Mantova - Venezia Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 21ª giornata

Mantova
Mantova
  • 40'T. Marras (ass. : F. Ruocco)
  • 81'D. Mensah
Venezia
Venezia
  • 25'A. Adorante (ass. : B. Franjic)
  • 33'J. Yeboah (ass. : R. Sagrado)
  • 59'I. Doumbia (ass. : J. Yeboah)
  • 74'A. Adorante (ass. : S. Korac)
  • 90 + 3'K. Chrysopoulos (Aut.)
2 - 5
Terminata
Serie B - 24.01.2026
Stadio Danilo Martelli – Pata Stadium

Arbitro Marco Piccinini
Mantova
2 - 5
Terminata
Venezia
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie B!
Il Venezia si porta a 44 lunghezze a -1 dal Frosinone. Il Mantova rimane a 19 punti, in zona play out. Nel prossimo turno i lagunari ospiteranno la Carrarese, mentre i biancorossi andranno a Pescara.
Partita ricca di gol e che vede il Venezia andare avanti di due reti con Adorante e Yeboah, accorcia Marras sul finire di primo tempo, ridando speranze alla squadra di casa. Nella ripresa Doumbia e ancora Adorante chiudono la gara. Nel finale la rete di Mensah cerca di riaccendere una luce per il Mantova, ma la sfortunata autorete di Chrysopoulos fa calare il sipario.
90'+6'
Fine partita: MANTOVA - VENEZIA 2-5.
90'+3'
GOL! Mantova - VENEZIA 2-5! Autorete di Chrysopoulos. Pietrelli dal fondo prova a mettere un pallone in mezzo, sfortunata deviazione di Chrysopoulos che infila la propria porta.
90'+1'
Nel Venezia entra Duncan per Perez.
90'
Ci saranno 5 minuti di recupero.
88'
Pietrelli allarga per Compagnon che dalla destra riserve in area il compagno che la tocca, però non trova la porta.
84'
Sostituzione nel Mantova, entra Falletti per Tiago.
81'
GOL! MANTOVA - Venezia 2-4! Rete di Mensah. Mensah raccoglie un pallone vacante in area, alza la testa e la piazza a giro sotto la traversa.
80'
Si mette in proprio Casas che riceve palla sulla trequarti, arriva al limite e prova la conclusione. Palla sull'esterno della rete.
78'
Dentro anche Pietrelli per Yeboah.
77'
Casas prende il posto di Adorante.
77'
Nel Venezia entra Compagnon per Sagrado.
74'
GOL! Mantova - VENEZIA 1-4! Rete di Adorante. Lancio in profondità di Korac per Adorante che entra in area, salta Bardi e trova la rete.
70'
Dentro Zuccon per Wieser.
70'
Cambi nel Mantova, entra Mancuso per Ruocco.
68'
VENEZIA VICINO AL GOL! Adorante si incunea in area di rigore, prova la conclusione ma a tu per tu con Bardi gli calcia addosso.
65'
Sostituzione nel Venezia, entra Korac per Venturi.
64'
Cartellino giallo per Hainaut che ferma una ripartenza di Trimboli.
59'
GOL! Mantova - VENEZIA 1-3! Rete di Doumbia. Yeboah pesca in verticale Doumbia che controlla in area e a tu per tu con Bardi lo batte con un tocco angolato.
56'
Sagrado con il mancino dalla distanza prova la conclusione di precisione, ma non trova la porta.
55'
Cartellino giallo per Wieser, fallo su Doumbia.
53'
Cartellino giallo per Venturi, fallo su Mensah.
52'
Non ce la fa Bianay, al suo posto entra Chrysopoulos.
51'
Problemi muscolari per il neo entrato Bianay che lascia il campo.
49'
Bianay vince un duello in velocità e con il fisico con Sagrado, una volta in area prova la conclusione in diagonale, palla di non molto alla destra di Stankovic.
46'
Inizia il secondo tempo di MANTOVA - VENEZIA.
46'
Sostituzione nel Mantova, entra Bianay per Radaelli.
Ospiti cinici e concreti e che dopo un avvio difficile, con una conclusione ravvicinata di Wieser, iniziano a comandare la gara. Dopo diversi interventi di Bardi il Venezia trova i gol con Adorante e Yeboah, ma nel finale Marras riapre la gara con una conclusione dal limite dell'area.
45'+2'
Fine primo tempo: MANTOVA - VENEZIA 1-2.
45'+1'
Cartellino giallo per Trimboli, fallo su Perez.
45'
Ci saranno 2 minuti di recupero.
42'
Conclusione di prima di Yeboah dal limite, Bardi con i pugni manda a lato.
40'
GOL! MANTOVA - Venezia 1-2! Rete di Marras. Ruocco serve Marras al limite dell'area, controllo e conclusione a giro con il mancino. La palla si infila all'angolo alla destra di Stankovic.
38'
Nonostante il doppio vantaggio continua a spingere il Venezia, Mantova ancora in difficoltà.
33'
GOL! Mantova - VENEZIA 0-2! Rete di Yeboah. Sagrado dalla trequarti serve Yeboah in area, controllo e conclusione angolata dell'attaccante e palla in rete.
32'
Conclusione di Paoletti dalla distanza, palla alta sopra la traversa.
30'
Sagrado riceve in area, si libera per il destro e calcia di potenza ma viene intercettato da un difensore.
25'
GOL! Mantova - VENEZIA 0-1! Rete di Adorante. Franjic scodella un pallone morbido in area, Adorante con il piattone sinistro infila Bardi.
22'
Azione manovrata del Mantova, Marras dal fondo calcia forte sul primo palo, non riesce ad intervenite Wieser e la palla viene spazzata a lato.
18'
Possesso prolungato per il Venezia che continua a spingere ma trova il muro della difesa di casa.
12'
Stop e conclusione e giro di Busio, Bardi vola e manda in angolo.
7'
Perez gira un pallone velenoso in area, batti e ribatti nell'area piccola ma la sfera non entra.
6'
SAGRADO! Coast to coast di Sagrado che arriva al limite e prova a piazzarla, Bardi si distende e smanaccia in calcio d'angolo.
4'
Capovolgimento di fronte, Yeboah sterza in area e prova la conclusione angolata ma non trova l'angolo.
3'
WIESER! Pallone vacante in area, Wieser a tu per tu con Stankovic non trova l'angolo e si fa parare la conclusione.
1'
FISCHIO D’INIZIO DI MANTOVA - VENEZIA. Arbitra Piccinini.
Nel Mantova a sorpresa c'è Tiago preferito a Bani sulla corsia sinistra di centrocampo. Conferma in attacco invece per Mensah con Marras e Ruocco alle sue spalle. Nel Venezia rivoluzione in difesa con Venturi che parte dal primo minuto insieme a Franjic e Schingtienne. In avanti la coppia formata da Yeboah e Adorante.
Formazione VENEZIA (3-5-2): Stankovic - Schingtienne, Venturi, Franjic - Hainaut, Kike Perez, Busio, Doumbia, Sagrado - Yeboah, Adorante. A. disposizione: Haps, Sidibe, Korac, Pietrelli, Lella, Bohinen, Duncan, Farji, Compagnon, Casas, Fila, Grandi.
Formazione MANTOVA (3-4-2-1): Bardi - Paoletti, Cella, Castellini - Radaelli, Trimboli, Wieser, Tiago - Marras, Ruocco - Mensah. A disposizione: Bianay, Chrysopoulos, Marai, Falletti, Zuccon, Kouda, Bragantini, Mancuso, Buso, Andrenacci, Vukovic.
I lagunari sono in striscia positiva da inizio novembre e vengono da cinque vittorie consecutive, i padroni di casa però vivino un buon momento di forma, con una vittoria e due pareggi nelle ultime tre uscite.
Il Mantova va alla ricerca di punti per uscire dalla zona play out, mentre il Venezia ha altri obiettivi e va alla ricerca della vetta della classifica.