Spezia - Verona Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 25ª giornata

Spezia
Spezia
    Verona
    Verona
      0 - 0
      Finita
      Serie A - 05.03.2023
      Alberto Picco

      Arbitro Daniele Doveri
      Spezia
      0 - 0
      Finita
      Verona
      Grazie per aver seguito la diretta di Spezia-Hellas Verona 0-0 valida per la 25° giornata e arrivederci ai prossimi appuntamenti di Serie A.
      Nel primo tempo meglio l'Hellas Verona, con Lazovic e Gaich che provano ad impegnare Dragowski, senza trovare la via della rete. Nel secondo tempo si ricompatta la squadra di casa che gestisce la partita e crea varie occasioni, con un palo clamoroso colpito da Mbala Nzola, che di testa anticipa tutti e spiazza Perilli, stampando la conclusione sul legno lontano. Nonostante il forcing spezzino, Kallon ha sui piedi la palla del vantaggio gialloblù, con Dragowski che si supera e respinge la conclusione. Nel finale spazio anche per una grande parata di Perilli su Amian.
      Cartellino giallo per Piotr Żurkowski dopo il triplice fischio per eccesso di proteste nei confronti di Doveri.
      Termina con un punto per parte la sfida tra Spezia ed Hellas Verona, che mantengono la terz'ultima e la quart'ultima posizione, a distanza di 3 punti l'una sull'altra.
      90'+5'
      Finisce qui. Spezia-Hellas Verona termina 0-0.
      90'+4'
      Entra Daniel Maldini, esce Emanuel Gyasi. Quarta sostituzione per lo Spezia.
      90'+3'
      Cartellino giallo per Filippo Terracciano per aver travolto Shomurodov lanciato in contropiede. Primo ammonito anche per l'Hellas Verona.
      90'
      Ci saranno 4 minuti di recupero.
      90'
      Reca era diffidato e salterà Spezia-Inter.
      89'
      Cartellino giallo per Arkadiusz Reca, per un intervento in ritardo ai danni di Kallon. Primo ammonito del match.
      88'
      Che parata di Periilli! Shomurodov imbuca per Nzola che fa da sponda e restituisce il pallone, la palla però arriva a Amian che conclude di prima intenzione con il destro a giro verso l'incrocio di destra, con Perilli che si supera e alza la conclusione in calcio d'angolo.
      85'
      Nzola scarica per Zurkowski, che se la sistema sul mancino e conclude dal limite dell'area: blocca in due tempi Perilli.
      83'
      Cartellino rosso per Federico Marchetti. Il secondo portiere viene espulso per proteste dalla panchina, in merito all'episodio precedente.
      83'
      Proteste dello Spezia per un contatto in area di rigore dove Gyasi è terminato a terra.
      78'
      Entra Filippo Terracciano, esce Davide Faraoni. Quinta e ultima sostituzione per l'Hellas Verona.
      78'
      Entra Kevin Lasagna, esce Adolfo Gaich. Quarta sostituzione per l'Hellas Verona.
      78'
      Entra Simone Verdi, esce Darko Lazović. Terza sostituzione per l'Hellas Verona.
      75'
      Entra Eldor Shomurodov, esce Kevin Agudelo. Terza sostituzione per lo Spezia.
      75'
      Entra Viktor Kovalenko, esce Mehdi Bourabia. Seconda sostituzione per lo Spezia.
      74'
      Palo clamoroso di Nzola! Cross dalla destra di Amian per lo stacco di Nzola, che di testa colpisce spiazzando il portiere, colpendo però il palo di sinistra.
      73'
      Imbucata centrale di Agudelo per Amnian che calcia con il destro, mandando però sul fondo, senza trovare deviazioni.
      69'
      Dragowski salva lo Spezia! Nasce tutto da una rimessa laterale nella metà campo dell'Hellas Verona, con Lazovic che riceve e lancia Kallon a campo aperto, il quale si presenta a tu per tu con Dragowski, ma si lascia ipnotizzare dal portiere polacco, che salva il risultato.
      65'
      Conclusione volante dal limite dell'area di Amian, con Gyasi che in traiettoria prova a colpire di tacco, ma senza dare forza al pallone: Perilli accompagna sul fondo.
      64'
      Entra Piotr Żurkowski, esce Daniele Verde. Prima sostituzione per lo Spezia.
      63'
      Brutta palla persa di Bourabia in fase difensiva, con Abildgaard che attende la sovrapposizione di Kallon e lo serve in area ma, dopo un controllo troppo ad allargare, calcia male e consegna a Dragowski.
      59'
      Cross dalla corsia mancina di Reca verso il centro, con Bourabia e Gyasi che staccano insieme e si disturbano a vicenda, con quest'ultimo che impatta la palla mandandola sul fondo.
      57'
      Entra Oliver Abildgaard, esce Ondrej Duda. Seconda sostituzione per l'Hellas Verona.
      56'
      Duda chiede il cambio, non ce la fa a proseguire il match. Prepara il cambio l'Hellas Verona.
      55'
      Reca viene servito al limite dell'area e prova la conclusione mancina, deviata dall'intervento in scivolata di Kallon. Palla tra le mani di Perilli.
      51'
      Sugli sviluppi del corner, Gyasi stacca sul secondo palo e di testa manda sul fondo.
      50'
      Azione caotica nell'area dell'Hellas Verona con lo Spezia che cerca la via per la conclusione ma con i gialloblù che chiudono lo specchio e riescono a chiudere in calcio d'angolo.
      48'
      Reca punta il fondo sulla sinistra ed effettua un cross, ma viene respinto in angolo da Kallon.
      46'
      Via al secondo tempo. Possesso per lo Spezia.
      Da segnalare l'uscita anticipata di Ngonge, che abbandona il campo in lacrime al nono minuto, in seguito ad un infortunio. Al suo posto è entrato Kallon.
      Primo tempo vivace ma senza particolari occasioni da rete. Primo tempo gestito meglio dalla squadra ospite, con Lazovic e Gaich che provano ad impensierire Dragowski, senza mai trovare lo specchio della porta. L'occasione più grande fin qui capita però a Nzola, che viene servito da Reca all'interno dell'area e si trova tutto solo davanti a Perilli, ma l'attaccante bianconero manca l'aggancio con il pallone e spedisce la palla sul fondo.
      45'+2'
      Finisce il primo tempo. Squadre a riposo sullo 0-0.
      45'
      Ci sarà 1 minuto di recupero.
      43'
      Perilli risponde a Reca! Grande conclusione mancina di Reca dal limite dell'area, con Perilli che capisce le intenzioni del terzino bianconero e respinge con i pugni in angolo.
      39'
      Nzola spreca un'occasione ghiottissima! Cross dalla sinistra di Reca con la palla che scavalca la difesa giallobù e arriva in zona Nzola che è incredibilmente tutto solo davanti a Perilli, ma l'attaccante angolano manca incredibilmente lo stop, con la sfera che termina sul fondo.
      35'
      Che occasione per Gaich! Corner battuto dalla sinistra da Lazovic con Dragowski che sbaglia i tempi dell'uscita e viene superato dalla traiettoria, con la palla che arriva sulla testa di Gaich che a porta vuota non riesce ad indirizzare in rete, mandando sul fondo.
      28'
      Cross pericoloso di Depaoli dalla sinistra verso la testa di Gaich, bravo Dragowski ad uscire e allontanare con i pugni in anticipo.
      26'
      Angolo battuto da Lazovic, Faraoni anticipa tutti e colpisce di testa, mandando però alto sulla traversa.
      25'
      Cross dalla sinistra di Lazovic per la testa di Coppola, che fa sponda al centro: Reca obbligato a spazzare in corner.
      23'
      Passata la prima metà di gioco in questo primo tempo, con l'Hellas Verona che sta gestendo meglio la palla e crea più occasioni rispetto allo Spezia.
      18'
      Ancora Lazovic! Il numero 8 gialloblu viene servito sulla corsia mancina, si accentra e punta Amian, poi se la sposta sul destro e calcia forte verso il primo palo, mancando però lo specchio per pochi centimetri.
      16'
      Verde viene servito sulla verticale di sinistra e prova a concludere da posizione defilata per sorprendere Perilli, ma manda fuori alla destra del palo.
      15'
      Ci prova Gaich! Altra palla recuperata in fase offensiva da parte dell'Hellas Verona con Gaich che riceve in area spalle alla porta, si gira e conclude ad incrociare, mandando fuori dalla parte opposta.
      13'
      Che chanche per Lazovic! Palla recuperata da Coppola a centrocampo, imbucata per Lazovic che chiede, ed ottiene, l'uno-due con Gaich, ma l'esterno gialloblu stringe troppo la conclusione col destro e manda fuori alla sinistra del palo.
      11'
      Ci prova subito Kallon dal limite dell'area, ma la conclusione termina sul fondo.
      9'
      Entra Yayah Kallon, esce Cyril Ngonge. Prima sostituzione per l'Hellas Verona.
      8'
      Nel frattempo è uscito dal campo dolorante Ngonge dopo un duro intervento di gioco di pochi minuti fa, probabilmente sarà necessaria una sostituzione.
      8'
      Corner battuto dalla destra da Verde direttamente verso lo specchio della porta, questa volta blocca con sicurezza Perilli.
      5'
      Cross dalla sinistra di Reca con Perilli che si complica la vita da solo e perde la sfera, fortunatamente per lui senza la presenza di attaccanti bianconeri nelle circostanze.
      2'
      Corner battuto da Lazovic verso il centro dove Ngonge si coordina e prova a colpire al volo, mancando di pochissimo l'impatto con la sfera.
      2'
      Prima sgasata sulla sinistra di Depaoli che guadagna il primo angolo del match.
      1'
      Si parte! Primo possesso per l'Hellas Verona.
      A dirigere il match ci sarà l’arbitro Daniele Doveri, della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Giallatini e Preti. Il quarto uomo Perenzoni. Al Var, invece, ci sarà Valeri mentre l’AVar sarà Longo.
      Zaffaroni deve rinunciare a Montipò, indisponibile per febbre, e si affida tra i pali a Perilli. Difesa a 3 formata da Magnani, Hien e Coppola, con Faraoni e Depaoli a correre sulle fasce nella zona di centrocampo, coperta centralmente da Tameze e Duda. Sulla trequarti ci saranno Ngonge e Lazovic alle spalle di Gaich.
      FORMAZIONI UFFICIALI: L’Hellas Verona scende in campo con un 3-4-2-1: Perilli – Magnani, Hien, Coppola – Faraoni, Tameze, Duda, Depaoli – Ngonge, Lazovic – Gaich
      Semplici opta per una difesa a 4 composta da Amian, Ampadu, Nikolaou e Reca di fronte a Dragowski. In mediana la coppia formata da Bourabia e Ekdal. Sulla trequarti agiranno Gyasi e Verde sugli esterni, con Agudelo centrale, a supporto dell’unica punta Nzola.
      FORMAZIONI UFFICIALI: Lo Spezia si schiera con un 4-2-3-1: Dragowski – Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca - Bourabia, Ekdal – Gyasi, Agudelo, Verde – Nzola.
      Spezia e Hellas Verona si affrontano quest’oggi per la 47esima volta, con i precedenti che dicono 24 successi gialloblù, 12 successi bianconeri e 10 incontri in parità.
      L’Hellas Verona ha perso gli ultimi due match di Serie A contro Fiorentina e Roma, ma nelle precedenti giornate ha raccolto 8 punti in quattro giornate, con le vittorie su Lecce e Salernitana, oltre ai pareggi con Lazio e Udinese.
      Lo Spezia non vince in campionato dal 15 Gennaio, con la vittoria esterna con il Torino per 0-1. Da quel giorno, la squadra bianconera, ha accumulato solo due punti in sei partite, grazie ai pareggi con Empoli e Udinese.
      Nel lunch match di questa domenica si affrontano lo Spezia di Leonardo Semplici e l’Hellas Verona di Marco Zaffaroni, per una sfida valida per la lotta salvezza.
      Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Spezia-Hellas Verona, gara valida per la 25a giornata del campionato di Serie A.

      Commenti

      Loading...