Torino - Cremonese Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 23ª giornata

Torino
Torino
  • A. Sanabria, 41' (Rig.)
  • S. Singo, 79'
Cremonese
Cremonese
  • F. Tsadjout , 54'
  • E. Valeri , 74'
2 - 2
Finita
Serie A - 20.02.2023
Olimpico Grande Torino

Arbitro Giacomo Camplone
Torino
2 - 2
Finita
Cremonese
Grazie per aver seguito con noi il match di questa sera. Arrivederci alle prossime gare di Serie A.
Il Torino guadagna un punto in classifica e si presenta al derby di settimana prossima a -1 dalla Juventus. La Cremonese, invece, perde l'occasione di agganciare la Sampdoria in classifica e rimane fanalino di coda dell'intera Serie A. La formazione di Ballardini, infatti, è ferma a quota 9 in classifica.
Termina in parità l'ultimo match della 23ª giornata di Serie A: allo stadio Olimpico di Torino finisce 2-2. Dopo un primo tempo di stampo granata, culminato dalla rete su calcio di rigore di Sanabria, nella ripresa la Cremonese ribalta completamente il risultato. Ci pensano le esecuzioni balistiche perfette di Tsadjout e Valeri a regalare per un istante la gioia dei tre punti alla squadra di Ballardini. Il sogno-vittoria, però, dura soltanto pochi minuti a causa della rete finale siglata da Singo con il sinistro.
90'+5'
FINISCE IL MATCH: Torino-Cremonese 2-2.
90'+5'
Calcio di punizione battuto nel cuore dell'area di rigore, respinto dalla difesa grigiorossa. Radonijc ha sul destro il pallone del 3-2, ma la sua conclusione volante finisce alta sopra la traversa.
90'+4'
AMMONIZIONE CREMONESE: cartellino giallo per Buonaiuto.
90'+2'
SOSTITUZIONE TORINO: esce Vojvoda, entra Seck.
90'+2'
SOSTITUZIONE TORINO: esce Ilic, entra Gineitis.
90'+1'
AMMONIZIONE TORINO: cartellino giallo per Vojvoda.
90'+1'
Pallone morbido di Radonijc per l'accorrente Sanabria sul secondo palo. Deviazione della difesa grigiorossa in calcio d'angolo.
90'
Decretati quattro minuti di recupero dall'arbitro Camplone.
90'
Cross dalla fascia destra di Lochoshvili a pescare Valeri in area di rigore. L'esterno mancino svirgola malamente e concede il pallone nuovamente al Torino.
87'
OCCASIONE TORINO! Pennellata di Miranchuk dentro l'area di rigore e stacco di Sanabria perfetto. Risposta di Carnesecchi che si distende ottimamente sul primo palo.
86'
SOSTITUZIONE TORINO: esce Ferrari, entra Lochoshvili.
84'
Momento di assedio da parte della squadra di Juric. Cremonese che arretra il baricentro a difesa del pareggio, per poi tentare di ripartire con le sponde di Ciofani in avanti.
80'
SOSTITUZIONE CREMONESE: esce Sernicola, entra Ghiglione.
80'
SOSTITUZIONE CREMONESE: esce Okereke, entra Buonaiuto.
79'
GOL! TORINO-Cremonese 2-2! Rete di Singo. Risponde immediatamente la squadra di Juric al vantaggio grigiorosso. Manovra avvolgente dei granata che, grazie al sinistro dell'esterno ivoriano, trovano la rete del pareggio. Assist prezioso di Miranchuk dentro l'area di rigore.
77'
OCCASIONE TORINO! Singo punta Valeri nell'uno contro uno e crossa verso il primo palo. Sanabria colpisce in avvitamento e non trova la porta di pochissimo.
75'
AMMONIZIONE TORINO: cartellino giallo per Sanabria.
74'
GOL! Torino-CREMONESE 1-2! Rete di Valeri. La formazione di Ballardini ribalta completamente il risultato in questo secondo tempo. Sinistro violento sotto la traversa dell'esterno mancino che piega le mani di Milinkovic-Savic e trova la rete del vantaggio grigiorosso.
71'
Gran pallone recuperato dalla Cremonese che parte in contropiede con Valeri. L'esterno mancino serve Ciofani in area di rigore che, a sua volta, trova a rimorchio Afena-Gyan. Piatto destro debole tra le braccia di Milinkovic-Savic.
68'
SOSTITUZIONE CREMONESE: esce Tsadjout, entra Ciofani.
67'
SOSTITUZIONE TORINO: esce Ola Aina, entra Singo.
67'
SOSTITUZIONE TORINO: esce Schuurs, entra Buongiorno.
67'
SOSTITUZIONE TORINO: esce Karamoh, entra Radonijc.
66'
AMMONIZIONE TORINO: cartellino giallo per Ola Aina.
65'
Torino in palese difficoltà rispetto alle scorribande esterne della squadra di Ballardini. Ola Aina ferma con un fallo Valeri pronto a partire sulla corsia mancina.
61'
OCCASIONE CREMONESE! Valeri prova il cross da sinistra, pallone che diventa buono per Okereke che fa da sponda per la conclusione di Pickel. Destro a giro che trova una grande risposta da parte di Milinkovic-Savic in calcio d'angolo.
57'
Partita che ha cambiato volto dopo la rete del pareggio grigiorosso. Il Torino fa fatica a riaffacciarsi in avanti sulla pressione della Cremonese, rientrata in campo con grinta e dedizione.
54'
GOL! Torino-CREMONESE 1-1! Rete di Tsadjout. Carambola in area di rigore che premia l'inserimento dell'attaccante di Ballardini, bravissimo a sfruttare la respinta corta di Djiji e a bucare Milinkovic-Savic con un preciso destro all'angolino. Conclusione che bacia il palo e trova la rete del pareggio grigiorosso.
53'
Pallone volante che arriva a disposizione di Karamoh. Conclusione col destro di controbalzo che impegna Carnesecchi.
51'
Sernicola sfida in velocità Vojvoda sulla corsia di destra e guadagna un calcio di punizione interessante. Parte Valeri col mancino, cross da dimenticare.
48'
Cross dalla trequarti di Sernicola che scalda i guantoni di Milinkovic-Savic in uscita alta su Afena-Gyan in area di rigore.
46'
SOSTITUZIONE CREMONESE: esce Meité, entra Afena-Gyan.
46'
INIZIA IL SECONDO TEMPO: primo pallone della ripresa gestito dai padroni di casa.
Termina il primo tempo all'Olimpico con il risultato di 1-0 in favore della squadra di Ivan Juric. I granata, dopo un primo tempo dominato, trovano il vantaggio sul finale di tempo grazie al calcio di rigore realizzato da Sanabria. Punito dall'arbitro Camplone l'intervento falloso di Sernicola su Ilic, avvenuta su azione da calcio d'angolo. Nessun tiro in porta per la Cremonese di Ballardini che, se vuole uscire almeno con il pareggio dalla trasferta torinese, deve fare decisamente di più.
45'+1'
FINE PRIMO TEMPO: Torino-Cremonese 1-0.
45'
Un minuto di recupero decretato dall'arbitro Camplone.
44'
Reazione rabbiosa della Cremonese con la spinta degli esterni grigiorossi. Sernicola sfonda a destra, ma trova l'opposizione in angolo della difesa granata.
41'
GOL! TORINO-Cremonese 1-0! Rete di Sanabria. Esecuzione perfetta dal dischetto per l'attaccante granata che, di collo interno, spiazza Carnesecchi e porta in vantaggio il Torino.
39'
CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO! Calcio d'angolo agganciato da Shuurs in area di rigore che, in maniera intelligente, accomoda per Ilic pronto a calciare. L'ex Verona viene abbattuto da Sernicola e l'arbitro Camplone decreta la massima punizione in favore dei granata.
38'
Torino che attacca con pazienza e con la classe di Miranchuk tra le linee. Inserimento di Djiji in area di rigore, ma il suo cross viene deviato in calcio d'angolo.
35'
Cremonese che fa davvero fatica a farsi trovare pronta in attacco. La squadra di Ballardini non trova la via della rete da due partite consecutive.
32'
Retropassaggio rischiosissimo per l'uscita di Carnesecchi in area di rigore. Karamoh ad un passo dal recupero palla.
30'
Vojvoda serve Karamoh tra le linee, poi il rimpallo favorisce un caparbio Sanabria in area di rigore. L'attaccante granata ci prova col sinistro, ma strozza la conclusione che finisce fuori dallo specchio.
30'
Buona transizione offensiva della Cremonese che, finalmente, accompagna con tanti uomini la manovra. Sernicola riceve largo a destra, poi converge verso il centro e prova il sinistro: palla alta sopra la traversa.
27'
Karamoh riceve in profondità, si gira e scodella in mezzo per Ola Aina. Esce sicuro Carnesecchi ad anticipare l'esterno di Juric.
25'
Miranchuk trova ancora una volta la sua posizione alle spalle di Meitè per ricevere palla. Assist per Karamoh che, dopo aver superato due uomini, conclude col destro murato dalla difesa grigiorossa. Sulla ribattuta ci prova Ilic, ma il suo tiro finisce fuori dallo specchio.
23'
Karamoh serve Vojvoda al limite dell'area. L'esterno di Juric si sposta il pallone sul destro e calcia verso il primo palo: conclusione controllata in due tempi da Carnesecchi.
20'
Dall'altra parte, Sernicola ci prova dai 30 metri col destro: conclusione da dimenticare.
20'
Altro movimento di Sanabria a mettere in apprensione la difesa ospite. Discesa dell'attaccante paraguaiano che, sul più bello, viene murato dagli uomini di Ballardini.
18'
Un paio di transizioni importanti anche a favore della Cremonese, ma la squadra di Ballardini non sfrutta a dovere le folate offensive di Okereke.
16'
OCCASIONE TORINO! Scambio veloce e di qualità tra Sanabria e Karamoh, con quest'ultimo che prova la conclusione di prima intenzione. Destro violento, da ottima posizione, che finisce di poco alto sopra la traversa.
15'
OCCASIONE TORINO! Imbucata perfetta di Miranchuk per l'inserimento di Sanabria dentro l'area di rigore. L'attaccante paraguaiano spreca tutto calciando sul corpo di Carnesecchi, bravissimo a opporsi in uscita bassa.
12'
Okereke prova a tenere alta la squadra, ma le sue sponde non trovano pronti i compagni a ripartire. Benassi sbaglia tutto in transizione, concedendo il possesso ancora una volta al Torino.
9'
Primo lampo in velocità di Karamoh che sfida la difesa della Cremonese. Cross tagliato dentro l'area che non trova nessun compagno pronto a ribadire in rete.
8'
Stenta a decollare il match in questi primi minuti. Fa fatica il Torino ad innescare Miranchuk e Karamoh alle spalle di Sanabria: pallone che staziona spesso tra i piedi dei difensori di Juric.
5'
Cremonese che aspetta sotto palla il classico possesso del Torino. La squadra di Ballardini sempre pronta a ripartire in velocità con la coppia Okereke-Tsadjout.
3'
Gran palla in profondità per lo scatto di Ola Aina che, all'ingresso in area di rigore, viene fermato da Bianchetti.
1'
Subito ospiti pericolosi dalle parti di Milinkovic-Savic. Discesa a sinistra di Valeri, pallone a rimorchio per Benassi che calcia da fuori area: destro fuori misura del centrocampista grigiorosso.
1'
SI COMINCIA! Primo pallone della partita a disposizione della Cremonese.
Finisce il riscaldamento delle due squadre allo stadio Olimpico di Torino. Dieci minuti all'inizio dell'incontro, che verrà diretto dal Sig. Giacomo Camplone di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Sig. Matteo Passeri di Gubbio e Sig. Alessandro Costanzo di Orvieto. Quarto ufficiale sarà il Sig. Francesco Meraviglia di Pistoia.
Nella Cremonese sono recuperati e convocati sia Okereke che Dessers in attacco. L'attaccante nigeriano parte subito titolare al fianco di Tsadjout. A centrocampo pronti Benassi, Pickel e Meité, con Sernicola sulla fascia destra e Valeri sulla corsia opposta. Mancano Chiriches per infortunio e Vasquez per squalifica in difesa: pronti Ferrari, Bianchetti e Aiwu nel terzetto difensivo davanti a Carnesecchi.
FORMAZIONE CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Aiwu; Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Valeri; Okereke, Tsadjout. All. Ballardini.
Contro la Cremonese, Ivan Juric potrà quasi interamente sulla propria formazione "tipo". Assenti solamente Ricci per infortunio e Vlasic non convocato. In porta giocherà Milinkovic-Savic, con davanti a sè la difesa a tre formata da Djidji, Schuurs e Rodriguez. Sulle corsie vincono il ballottaggio Ola Aina e Vojvoda, in panchina Singo. Prima da titolare per Ilic con la maglia granata, affiancato da Linetty a formare la coppia di centrocampo. Miranchuk e Karamoh i due trequartisti dietro ad Antonio Sanabria.
FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Aina, Linetty, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric.
Le due squadre non s’incrociano in Serie A dalla stagione 1995/96, chiusa da entrambe con la retrocessione in B. La sfida giocata a Torino vene vinta dai granata per 1-0, grazie al goal decisivo di Mezzano. A Cremona invece finì 1-1.
La 23ª giornata di Serie A si chiude con Torino-Cremonese: due formazioni che arrivano al match con stati d’animo diametralmente opposti, in line con le rispettive zone di classifica. Torino settimo a quota 30, quindi in piena corsa per l’Europa. I granata vengono dalla sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan, avversario battuto in precedenza sia nel girone d’andata che in Coppa Italia. Un passo falso arrivato dopo le vittorie contro Fiorentina e Udinese, intervallate dal 2-2 di Empoli. Cremonese in fondo alla classifica con la miseria di 8 punti, ancora senza vittorie e con un piede già in Serie B. Ad un cammino deludente in campionato fa però da contraltare una cavalcata inattesa in Coppa Italia, dato che i grigiorossi si sono qualificati alle semifinali dove incontreranno la Fiorentina.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Torino e Cremonese, incontro valido per la 23ª giornata di Serie A.

Commenti

Loading...