Castagna d'Argento, Malagò: "Reduci da un 2021 sensazionale"

A pochi giorni dal Galà dello Sport, il presidente del CONI ha inviato un saluto a tutti gli sportivi: "Giochi di Tokyo apice del successo"
Castagna d'Argento, Malagò: "Reduci da un 2021 sensazionale"© ANSA

TRECASTAGNI - Pochi giorni al Galà dello Sport - La Castagna d'Argento, in programma lunedì 13 dicembre a Trecastagni. "La tradizione che celebra le eccellenze. Con lo sport comune denominatore di un percorso fantastico, all'insegna dei valori che caratterizzano il movimento agonistico e lo rendono un inimitabile vettore di crescita e di benessere - il saluto che ha voluto inviare il presidente del Comitato olimpico nazionale, Giovanni Malagò, premiato nella scorsa edizione -. La Castagna d'Argento è ormai entrata nel novero degli appuntamenti che ogni anno sanno tributare la meritata ovazione ai protagonisti del nostro movimento, sottolineandone i meriti e non solo i successi. A nome personale, e del Coni, rivolgo il più sincero ringraziamento all'amico Pippo Leone per l'appassionata scelta delle eccellenze che sanno far brillare una galassia speciale, mettendo insieme talento e professionalità, regalando profondità a risultati che lasciano il segno".

Malagò: "2021 anno eccezionale"

"Campioni, tecnici, dirigenti, rappresentanti istituzionali, media: anche i premiati della sedicesima edizione sono la nitida espressione della qualità di un'attività che esalta lo sport italiano, esaltandolo, promuovendolo e raccontandolo - ha aggiunto Malagò -. Siamo reduci da un 2021 sensazionale, che ha trovato nei Giochi da record di Tokyo l'apice di un percorso disseminato di gioie, europee e iridate". Il Galà dello Sport è lanciatissimo verso la sua sedicesima edizione. Undici i premiati con la tradizionale Castagna d'Argento. Eccezionale come sempre il parterre. Tra i premiati Paola Egonu, il ciclista Damiano Caruso e l'allenatore della Nazionale maschile di pallavolo Ferdinando De Giorgi

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...