Yeman Crippa, record italiano sui 5 km su strada

L'azzurro con il tempo di 13:20 si classifica quarto alla BOclassic di Vadena: primato europeo sfiorato per soli 2 secondi

Yeman Crippa, record italiano sui 5 km su strada© LAPRESSE

VADENA (Bolzano) - Yeman Crippa fissa il record Italiano sui 5 km con il tempo di 13:20. Alla BOclassic di Vadena l'azzurro delle Fiamme Oro si classifica quarto sfiorando il record europeo fissato dal francese Jimmy Gressier a 13:18. L'ugandese Oscar Chelimo vince la gara con 13:17, davanti al belga Robin Hendrix (13:19) e al marocchino Abdelaati Iguider (13:20).

Crippa: "Ci ho provato fino all'ultimo"

Ci ho creduto fino all’ultimo, il giro finale lo dovevo fare fortissimo. Ci ho provato, ma l’energia era quella. Ce l’ho messa tutta, ho provato a spingere ma c’era gente che ne aveva più di me. Ci riproverò sicuramente ma adesso il 2020 è finito, testa al 2021 e speriamo che per tutti sia migliore. E per me, concentrazione sulle Olimpiadi di Tokyo. Devo ringraziare gli organizzatori per aver allestito un evento del genere”, ha affermato Crippa al termine della gara.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...