Diamond League ad Eugene: ecco le stelle azzurre

Tutto pronto per la grande manifestazione di atletica leggera. L'Italia si affida a Sabbatini, Dallavalle, Del Buono e Trost
Diamond League ad Eugene: ecco le stelle azzurre© Getty Images for European Athletics

Tutto pronto ad Eugene per la prima tappa di Diamond League. Molti campioni dell'atletica leggera, protagonisti nelle recenti Olimpiadi di Tokyo, si daranno battaglia nella sede in cui si svolgeranno i prossimi mondiali. Le speranze azzurre sono rivolte a Gaia Sabbatini, Federica Del Buono, Andrea Dallavalle, e Alessia Trost.  La manifestazione sarà una reunion di ori olimpici. Nei 1500 Gaia Sabbatini, oro europeo negli under 23 e protagonista a Tokyo, dove ha mancato di poco la finale correndo il miglior tempo italiano dal 1984 (4:02.25), troverà la campionessa olimpica Faith Kipyegon (Kenya), l'argento Laura Muir (Gran Bretagna) e tante altre atlete e con personali inferiori ai 4 minuti.

Nei 100 metri sfida tra Kerley e De Grasse

Nel salto triplo maschile, riflettori puntati su Andrea Dellavalle, mentre Federica Del Buono parteciperà ai 1500-North American". Alessia Trost, nel salto in alto  affronterà le ucraine Gerashchenko (quarta alle Olimpiadi) e Levchenko. Grande attesa anche nei 100 metri maschili, dove mancherà l'oro olimpico Marcell Jacobs che ha rinunciato. L'argento Fred Kerley (Usa) e l'oro dei 200 (bronzo dei 100 e della 4x100) Andre De Grasse (Canada), sono pronti a darsi battaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...