Mondiali indoor: nuovo record italiano per Dosso nei 60m, ma è out in semifinale

L'azzurra originaria della Costa d'Avorio ha stabilito il nuovo primato in 7''14, superando di due centesimi il suo precedente record, ma non ha raggiunto la finale
Mondiali indoor: nuovo record italiano per Dosso nei 60m, ma è out in semifinale© BARTOLETTI

ROMA - Ai Campionati mondiali indoor di Belgrado, l'azzurra Zaynab Dosso, nelle batterie dei 60 metri, ha stabilito con il tempo di 7"14 il nuovo record italiano limando di due centesimi il suo precedente primato. La 22enne di origine ivoriana con 7"14 si piazza al secondo posto della batteria (successo alla statunitense Marybeth Sant-Price, 7.07). Dopo la sua strepitosa prestazione, l'azzurra non è riuscita a qualificarsi per la finale. La sprinter azzurra chiude al quarto posto la sua batteria in 7"16: prima la statunitense Mikiah Brisco con il suo nuovo personale (7"03).

Bene anche Aurora Berton

Fa bene anche Aurora Berton, quarta in 7"30 (a due soli centesimi dal personale) nell'ultima delle sei batterie: un millesimo di troppo la mette alle spalle della britannica Evans-Gray, terza e qualificata direttamente per il round successivo. La beffa sta proprio in quel millesimo (0.298 contro 0.299): la Berton è eliminata. La più veloce delle batterie è la statunitense Mikiah Brisco con 7.03, tre centesimi meglio della giamaicana Williams (7.06). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...