Atletica, Iapichino: "Golden Gala è come il giardino di casa"

L'azzurra ha parlato nella conferenza stampa di presentazione dell'evento che si terrà a Firenze : "Meraviglioso gareggiare qui". L'Europeo U20: "Quell'oro bellissimi ricordi"
Atletica, Iapichino: "Golden Gala è come il giardino di casa"

"Per me è come saltare nel giardino di casa. È meraviglioso gareggiare qui, respirare l’atmosfera dei preparativi nello stadio dove di solito mi alleno, e non vedo l’ora che arrivi domani sera per confrontarmi con le migliori al mondo”. Lo ha detto Larissa Iapichino nella conferenza stampa di presentazione del Golden Gala Pietro Mennea in programma domani a Firenze. L’azzurra se la vedrà tra le altre con la campionessa olimpica e mondiale Malaika Mihambo, che Larissa ha battuto agli ultimi Europei indoor e che detiene con 7,07 il primato del meeting italiano di Diamond League.

Iapichino e l'Europeo under 20: "Quell'oro mi evoca bellissimi ricordi"

Non solo: la tedesca ha ottimi ricordi dall’Italia sin dalla vittoria dell’Europeo under 20 di dieci anni a a Rieti. Quell’oro mi evoca bellissimi ricordi - racconta Mihambo - purtroppo sono reduce da un attacco influenzale ma domani voglio esprimermi al meglio delle mie possibilità”. Iapichino si è soffermata quindi sul momento florido dell’atletica italiana, anche grazie ai giovani emergenti: “Dopo Tokyo l’atletica ha più interesse, essere parte attiva di questo processo di sviluppo è molto stimolante ed è bello vedere che i giovani crescano ad alto livello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...