© EPABUDAPEST (Ungheria) - Larissa Iapichino si è classificata al quinto posto nella finale del salto in lungo donne dei Mondiali di Budapest, con la misura di 6.82 ottenuta al sesto e ultimo salto a sua disposizione.
L'oro è andato alla serba Ivana Vuleta (7.14) che è andata a consolare Larissa, in lacrime per aver mancato il podio, dove sono salite anche l'americana Tara Davis Woodhall (6.91) e la romena Alina Rotaru (6.88).
Iapichino e Furlani, salti sul futuro
Iapichino, la delusione nel post-gara
"Ho sbagliato, errare è umano ma quando c'è l'appuntamento che aspetti tutto l'anno vorresti fare tutto perfetto. Ho voluto anche un po' strafare, l'adrenalina la senti, è una finale e vuoi giocarti e dare tutto e ho sbagliato. Forse sarà stata anche la poca esperienza. Mi dispiace tanto". Così a Raisport Larissa Iapichino, quinta nella finale del salto in lungo ai Mondiali di Budapest. "Mi sono data la zappa sui piedi da sola. E ho gestito male la gara. Potevo sbagliare qualsiasi altra gara ma non questa. Momenti concitati con mio padre allenatore? Lui sa come darmi la scossa e la carica, abbiamo dei dialoghi un po' accesi ma fa parte di noi. La scossa l'ho trovata nell'ultimo salto. L'avessi trovata prima avrei potuto aggiustare qualcos'altro. È andata così. Vedremo come andrà la prossima volta, spero di non ricadere in questi errori", ha concluso.