Ciclismo, Colbrelli: "Quei brutti momenti che ho passato sono alle spalle"

Il corridore aveva accusato un malore durante il Giro di Catalogna: "Sono sempre in contatto con il team, non mi lasceranno solo dopo questa avventura"
Ciclismo, Colbrelli: "Quei brutti momenti che ho passato sono alle spalle"© /Ag. Aldo Liverani Sas

ROMA Sonny Colbrelli sembra aver superato le paure di quel malore al Giro di Catalogna che lo hanno condotto ad un'operazione a Padova per inserire un defibrillatore sottocutaneo: "Mi sto godendo la famiglia e sto facendo il papà a tempo pieno. L'importante è stare bene e aver lasciato alle spalle quei brutti momenti che ho passato" ha dichiarato a Skysport24 l'azzurro. Il corridore, proprio oggi, ha ricevuto l'ok per tornare a svolgere attività fisica, ma solo in forma leggera. Il rientro alle gare è lontano, se non in dubbio: "Sono sempre in contatto con il team, non mi lasceranno solo dopo questa avventura - spiega Colbrelli - Quando vedo le gare fa sempre un po' male ma sono contento di essere qui, magari così non poteva essere un mese fa...".

Ha scritto un libro prima del malore

Poco prima del malore, Colbrelli aveva scritto un libro intitolato "Con il cuore nel fango", ispirato alla sua vittoria alla Parigi-Roubaix dello scorso anno: "L'ho disputata una volta e l'ho vinta - sottolinea - Quest'anno che l'ho vissuta sul divano ti rendi davvero conto della corsa che sono riuscito a vincere. Finché non provi l'ebbrezza e la fatica di questa corsa... E' qualcosa di indimenticabile. Mi sarei accontentato anche del terzo posto, vincere non me l'aspettavo proprio, alla fine avevo le mani come Padre Pio, con le stimmate...".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...