Tour de France, a Izaguirre va la 12ª tappa. Vingegaard resta maglia gialla

Lo spagno ha vinto per distacco la Roanne-Belleville-en-Beaujolais di 168.8 km precedendo di 0.58" il francese Burgaudeau
Tour de France, a Izaguirre va la 12ª tappa. Vingegaard resta maglia gialla© EPA

Lo spagnolo Ion Izagirre ha vinto per distacco la 12/a tappa del Tour de France, la Roanne-Belleville-en-Beaujolais di 168.8 km.

Il ciclista basco, appartenente al team Cofidis, è stato protagonista di un allungo perentorio a circa 30km dal traguardo, grazie al quale ha staccato i suoi compagni di fuga tra cui il francese Thibaut Pinot e l'olandese Mathieu van der Poel. Izagirre ha preceduto di 0.58" il francese Burgaudeau del Total Energies e l'americano Jorgenson della Movistar Team. Il gruppo dei migliori è invece arrivato al traguardo staccato di oltre 4' dal vincitore e regolata dallo sloveno Pogacar del Team Uae Emirates.

Tour de France, la classifica generale

Praticamente invariata la classifica generale, con il ciclista danese Jonas Vingegaard del Team Jumbo Visma che mantiene salda la maglia gialla con 0.17" di vantaggio sullo sloveno Pogacar. Domani è in programma la 13/a tappa, da Chatillon-Sur-Chalaronne al Grand Colombier con arrivo in salita dopo 138.0 km nel giorno della festa nazionale francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...