Vuelta, l'eterno Gilbert vince la 12ª tappa. Roglic sempre leader

Il 37enne ciclista belga si impone sul traguardo di Bilbao. Lo sloveno resta in vetta alla classifica generale con 1'52" di vantaggio su Valverde
Vuelta, l'eterno Gilbert vince la 12ª tappa. Roglic sempre leader© FOTO STEFANO SIROTTI-AG ALDO LIV

BILBAO (Spagna) – Il 37enne Philippe Gilbert ha vinto la 12ª tappa della Vuelta di Spagna, 171,4 chilometri con partenza dal Circuito de Navarra e arrivo a Bilbao. Il belga della Deceuninck-Quick Step, alla terza vittoria stagionale, ha preceduto al traguardo di 3" gli spagnoli Alexander Aranburu Deba (Caja Rural-Seguros) e Fernando Barcelo Aragon (Euskadi). Ottavo Manuele Boaro (Astana), decimo Valerio Conti (Uae Team Emirates) davanti a Jacopo Mosca (Trek Segafredo). Lo sloveno Primoz Roglic (Jumbo-Visma) conserva la maglia rossa di leader della classifica generale, con 1’52” di vantaggio su Alejandro Valverde. Nel tratto conclusivo della tappa c’è stato l’attacco decisivo di Gilbert.

Vuelta, Valverde: "Domani sarà più dura"

Dobbiamo prestare attenzione in ogni momento della corsa, oggi è stata una tappa molto veloce – le parole di Valverde, campione del mondo e tra i favoriti per la vittoria finale - sono rimasto sempre vicino ai migliori. Domani sarà sicuramente una giornata molto più dura rispetto a oggi, spero di avere fortuna con le gambe”. Domani è in programma la 13ª tappa, la Bilbao-Los Machucos/Monumento Vaca Pasiega di 166,4 chilometri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...