Golf, la svolta del Pga Tour: niente più mascherina per i vaccinati

Il torneo di Charles Schwab Challenge sarà il primo ad eliminare l'obbligo: dopo lo stop ai tamponi, ecco la nuova decisione
Golf, la svolta del Pga Tour: niente più mascherina per i vaccinati© EPA

Il golf torna alla normalità: il Pga Tour elimina l'obbligo delle mascherine per i giocatori completamente vaccinati, a partire dal Charles Schwab Challenge, il torneo del Texas. Dopo le tante assenze per Covid da parte dei big, che hanno dovuto rinunciare ai tornei sul green, il Pga Tour si adegua alle linee guida annunciate dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden che, da quando è salito alla presidenza, ha iniziato un'intensa campagna vaccinale dedicata ai suoi cittadini. In poco tempo gli USA hanno riaperto e così fa anche il golf.

La nuova decisione

Dopo lo stop al tampone, arriva anche la nuova decisione del Pga, l'organizzazione dei principali tour professionistici di golf negli Stati Uniti, che ha dichiarato che per i golfisti e per gli addetti ai lavori completamente vaccinati non sarà più necessario indossare la mascherina. Il Colonial National Invitation - in programma dal 27 al 30 maggio a Fort Worth- sarà il primo torneo del Pga Tour ad eliminare l'obbligo delle mascherine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...