Golf, Valspar Championship: avvio deludente per Molinari

Il torinese è solamente terzultimo dopo il primo giro, posizione condivisa con altri cinque rivali. In quattro occupano la prima posizione
Golf, Valspar Championship: avvio deludente per Molinari© EPA

ROMA - Comincia male l'avventura al Valspar Championship, in Florida, di Francesco Molinari. Il torinese, dopo il primo giro, è solamente terzultimo, posizione condivisa con altri cinque giocatori. All'Innisbrook Resort (Copperhead Course, par 71) di Palm Harbor, il torinese - partito dalla buca 10 - nelle prime nove ha fatto registrare un bogey e un birdie. Poi, nelle seconde nove è inciampato in altri cinque bogey (di cui quattro consecutivi dalla 1 alla 4). Nel torneo del PGA Tour, prova sottotono per il piemontese che, nel suo sesto torneo del 2022, rischia di esser subito tagliato fuori.

In quattro sono primi

Nel torneo in programma negli Usa, la prima posizione è occupata da quattro giocatori: gli americani Burns e Lipsky, il canadese Hadwin e il venezuelano Vegas. Quinti gli statunitensi Scott Stallings, Richy Werenski e Davis Riley, oltre al neozelandese Danny Lee. Tra i big, è invece nono con 66 (-5) l'americano Justin Thomas. Il numero otto mondiale precede in graduatoria il connazionale Dustin Johnson (decimo nel world ranking) che, alla 300esima apparizione sul PGA Tour, è 12/o con 67 (-4) al pari, tra gli altri, di Brooks Koepka.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Golf