Mondiali nuoto, Ceccon niente bis: è argento nei 100 dorso

L'azzurro ha chiuso in 52''27 davanti ad Armstrong, mentre a vincere è stato l'altro americano Murphy: "Ho sbagliato la partenza, ma può succedere: va bene così"
Mondiali nuoto, Ceccon niente bis: è argento nei 100 dorso© EPA

Niente bis per Thomas Ceccon, che ieri ha conquistato l'oro nei 50 farfalla. L'azzurro classe 2001 ottiene la medaglia d'argento nei 100 dorso ai Mondiali di nuoto che si stanno svolgendo a Fukuoka.

Ceccon davanti ad Armstrong. Vince Murphy

A vincere è stato l'americano Ryan Murphy in 52''22, con Ceccon che ha chiuso in 52''27 davanti al connazionale di Murphy, Armstrong. È la terza medaglia per l'azzurro in questa edizione del torneo iridato: un grande traguardo anche se Ceccon era il campione del mondo in carica e detentore del record globale.

Le parole di Ceccon

"Certo preferivo vincere, sono entrato in acqua per questo: ma non ho nuotato fluido come ieri, ma la prova non è stata male. Non è mai scontato vincere". Thomas Ceccon non nasconde un po' di delusione per l'argento ai mondiali di Fukuoka nei 100 dorso, in cui difendeva il titolo vinto a Budapest. "Ho nuotato peggio rispetto a ieri, il secondo posto va bene anche se il tempo è migliorabile, così come partenza e arrivo".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...