Zebre, il presidente Dalai lancia l'appello: "Stiamo tutti bene, fateci tornare"

Il numero uno della squadra di Rugby di Parma chiede aiuto alle autorità italiane per rientrare dopo la sfortunata trasferta in Sudafrica
Zebre, il presidente Dalai lancia l'appello: "Stiamo tutti bene, fateci tornare"© FOTO ETTORE GRIFFONI-ALESSIO MAR

CITTÀ DEL CAPO (SUDAFRICA) - "Siamo chiusi in albergo a Cape Town, per nostra scelta. La città  non è in lockdown, le persone interagiscono all'aperto e al chiuso. Grazie alla nostra scelta siamo tutti negativi, ma come ovvio il tempo è un fattore. Stiamo bene, siamo di buon umore ma fateci tornare". Questo l'appello lanciato dal Michele Dalai su Twitter. Il presidente della squadra di rugby delle Zebre di Parma chiede aiuto alle autorità dopo che la squadra è rimasta bloccata a causa di una variante Covid che li tiene "ostaggi" in Sudafrica. La franchigia era volata a Cape Town per due partite dell'URC, ma le condizioni sanitarie locali sono precipitate costringendo le autorità sudafricane a bloccare i voli e dunque anche le partite.

Rugby, variante Covid in Sudafrica: le Zebre di Parma bloccate in albergo

Zebre, l'appello del presidente Dalai

Un appello accorato che il numero uno del club ha ribadito anche ai microfoni di Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi e Marco D'Ambrosio (in arte Makkox), in programma ogni venerdì su La7"Siamo bloccati in Sudafrica, il Governo ci aiuti a tornare in Italia. Liberate le Zebre - ha detto Dalai -. Le partite sono state rinviate. A Cape Town sono tutti fuori, vivono abbastanza tranquillamente. Loro hanno qualche problema in più. Siamo stati in bolla e tamponatissimi, e da ieri siamo chiusi qui dentro. È surreale perché fuori sembra quasi tutti normale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...