Marler e l'assist di testa nel rugby: "Mi sono ispirato a De Zerbi"

Il nazionale inglese ha sorpreso tutti con l'involontaria giocata durante la sfida di Coppa del Mondo contro il Giappone. Poi la spiegazione...
Marler e l'assist di testa nel rugby: "Mi sono ispirato a De Zerbi"

Dopo il 27-10 contro l'Argentina, l'Inghilterra batte 34-12 il Giappone e con nove punti vola in vetta al Gruppo D dei Mondiali di rugby in corso di svolgimento in Francia - sono iniziati l'8 settembre e finiranno il 28 ottobre -. Trionfatrice contro i padroni di casa dell'Australia nel 2003, la nazionale dei Tre Leoni ha giocato altre tre finali nel 1991, 2007 e 2019 perdendo la prima volta proprio contro l'Australia e le altre due contro il Sudafrica. La selezione di Steve Borthwick, dunque, insegue la seconda affermazione a 20 anni dalla prima e fin qui unica volta.

Marler e l'assist di testa: "colpa" del Brighton di De Zerbi

Grande protagonista del successo contro i nipponici è stato il mediano d'apertura George Ford, autore di diverse trasformazioni, ma ad attirare l'attenzione degli appassionati è stato qualcosa di piuttosto curioso e insolito: il pilone Joe Marler, infatti, è stato autore di un assist di testa. Sì, proprio così. Intervistato al termine del match, il classe '90 di Eastbourne, scherzando, ha rivelato: "Mi sono ispirato al Brighton di De Zerbi che ha demolito lo United". I gabbiani biancoblù, infatti, sabato hanno espugnato l'Old Trafford battendo con un netto 3-1 i Red Devils di Ten Hag. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...