Mondiali Rugby, Italia senza Fischetti con la Francia: chiamato Buonfiglio

Il ct dell'Italrugby Crowley ha deciso di convocare il giocatore delle Zebre, che in queste ore si aggregherà al gruppo azzurro
Mondiali Rugby, Italia senza Fischetti con la Francia: chiamato Buonfiglio© EPA

Alla prese con una "frattura di tre cartilagini costali dell'emitorace sinistro", come riferisce una nota della Fir, il pilone dell'Italrugby Danilo Fischetti, uscito al 18' del match contro la Nuova Zelanda, ha già concluso il proprio Mondiale. Così il ct Crowley ha deciso di convocare al suo posto Paolo Buonfiglio delle Zebre, che in queste ore si aggregherà al gruppo azzurro in vista della sfida di venerdì a Lione contro i padroni di casa della Francia.

Italia, la sfida contro la Francia

Per la sfida contro i francesi sono in dubbio Dino Lamb, che ha riportato un trauma contusivo alla gamba sinistra, e Giacomo Nicotera, che contro gli All Blacks ha riportato un trauma cranico e quindi ha cominciato il protocollo che si applica in questi casi. Dopo la pesante sconfitta dell'ultima partita, gli azzurri sono dunque chiamati ad un'impresa per provare a superare i gironi. Attualmente l'Italia è in terza posizione con 10 punti, come la Nuova Zelanda, mentre la Francia è prima con 13 punti. Si tratterà dunque di uno scontro diretto (in programma il 6 ottobre alle 21) per il passaggio del turno e il prosieguo delle squadre nella competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...