Sci, Sofia Goggia seconda nella discesa libera di Garmisch. Vince Stephanie Venier

Dopo quello in SuperG, l'azzurra conquista un altro podio sulla Kandahar. Primo successo in Coppa del Mondo per l'austriaca
Sci, Sofia Goggia seconda nella discesa libera di Garmisch. Vince Stephanie Venier© Getty Images

GARMISCH PARTENKIRCHEN - Sorride ancora Sofia Goggia: secondo podio consecutivo al rientro dopo l'infortunio al malleolo per l'azzurra nella discesa libera vinta da Stephanie Venier. Terza la tedesca Kira Weidle. Paura per Nicole Delago e Federica Brignone: entrambe cadono sulla difficilissma pista Kandahar, fortunatamente senza conseguenze. 

LA GARA - Il pubblico di casa si scalda quando scende Kira Weidle. La tedesca firma il miglior tempo provvisorio davanti a Corinne Suter. Si presenta al cancelletto di partenza Sofia Goggia: l'azzurra vola, come nel SuperG di sabato , non alza mai il piede dall'acceleratore e accumula gran velocità. Rischia tanto, ma usa la strategia corretta: al traguardo è davanti a tutte. La campionessa olimpica si siede al corner del leader finché non scende Stephanie Venier.

L'austriaca rovina le speranze di vittoria di Sofia Goggia: non è perfetta sulle linee, ma è più veloce e chiude davanti di 25 centesimi. Delude Nicole Schmidhofer, lenta anche Lara Gut-Behrami, mentre Ramona Siebenhofer è un missile. L'austriaca è la più veloce nella parte alta, ma perde tanto nella parte tecnica: per Sofia Goggia si avvicina il secondo podio consecutivo. Finiscono dietro anche Tina Weirather e Ilka StuhecFederica Brignone non finisce la gara: atterra scomposta dopo un salto e finisce tra le reti di protezioni. 

CHE RIENTRO - Un rientro da vera campionessa per Sofia Goggia, che dopo dieci mesi di assenza dalle gare di Coppa del Mondo ritorna con due podi consecutivi. L'azzurra non è ancora al top della forma, ma dimostra di essere pronta per i Mondiali di Åre in programma in Svezia nella prima metà di febbraio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...