Sci, pazzesca Mikaela Shiffrin: vince la sua quarta Coppa del Mondo

L'americana ha terminato al secondo posto il SuperG di Courchevel, diventando irraggiungibile in classifica per la rivale Vlhova
Sci, pazzesca Mikaela Shiffrin: vince la sua quarta Coppa del Mondo© Getty Images

COURCHEVEL - La statunitense Mikaela Shiffrin ha vinto la coppa del mondo di sci, la quarta della sua strepitosa carriera. Seconda nel SuperG di Courchevel, Mikaela e' diventata irraggiungibile dalla sua unica rivale, la slovacca Petra Vlhova, quando  mancano due gare a fine stagione, che non ha fatto punti. 27 anni compiuti il 13 marzo scorso, Shiffrin ha nel suo strepitoso palmares ben 74 vittorie in coppa del mondo e 120 podi oltre a 8 coppe di disciplina. In più ha collezionato due ori ed un argento olimpici e ben sei titoli mondali accompagnati da due argenti e tre bronzi. La norvegese Ragnhild Mowinckel, 29 anni anni e secondo successo, ha vinto alle Finali di Courchevel l'ultimo superG della stagione. Dietro di lei la Shiffrin. Terza la svizzera Michelle Gisin.

Le azzurre 

Ultima gara al silenziatore invece per le azzurre che per tutta la stagione hanno però dominato questa disciplina e con Federica Brignone che con largo anticipo aveva già vinto al coppa di superG. La migliore è stata la piemontese Marta Bassino settima. Poi, mentre Sofia Goggia ha preferito non gareggiare, ci sono Elena Curtoni quindicesima e Federica Brignone diciannovesima. Curtoni e' rimasta seconda nella classifica di disciplina. Domani nella vicina Meribel, località che con Courchevel organizza queste Finali ed i Mondiali del prossimo anno, toccherà al gigante parallelo della gara a squadre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...