Sci Alpino: Innerhofer campione italiano di SuperG

Il 37enne finanziere di Gais ha conquistato lo scudetto nella gara di Bardonecchia, che va a sommarsi ai cinque già vinti in passato
Sci Alpino: Innerhofer campione italiano di SuperG© Getty Images

ROMA Christof Innerhofer è il nuovo campione italiano di SuperG. Il 37enne finanziere di Gais ha conquistato lo scudetto nella gara di Bardonecchia, che va a sommarsi ai cinque già vinti in passato. Innerhofer ha stampato il tempo di 1'10"50, battendo nettamente Pietro Zazzi, a 63 centesimi, e Giovanni Borsotti, a 65. Quarto posto per Matteo Marsaglia e quinto per Matteo Franzoso. Sono usciti, tra gli altri, Dominik Paris, Nicolò Molteni e Gregorio Bernardi.

Titolo Giovani a Marco Abbruzzese

Con un'altra gara di livello (decimo assoluto) Marco Abbruzzese si è aggiudicato il titolo Giovani, davanti a Max Perathoner e Gianmaria Illariuzzi. La gara era valida anche per il circuito GP Italia senior e Giovani. La classifica senior vede quale vincitore Alex Hofer, davanti a Giulio Zuccarini e ad Andrea Maddii. La classifica Giovani va a Max Perathoner, davanti a Gianmaria Illariuzzi e ad Alberto Claudani.

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...