Piazza San Carlo, Kelvin migliora. Una donna resta molto grave

Isak Nokho, il giovane senegalese che ha salvato il piccolo dalla folla sabato scorso, ha incontrato la mamma del bambino all'ospedale Regina Margherita di Torino
Piazza San Carlo, Kelvin migliora. Una donna resta molto grave© ANSA

TORINO - Migliorano ancora le condizioni di Kelvin, il bambino di 7 anni ferito sabato sera in piazza San Carlo. Dopo il risveglio dal coma farmacologico, i sanitari del Regina Margherita lo hanno estubato. Il piccolo paziente è sveglio e cosciente, riferiscono fonti sanitarie, e respira da solo. Resta a scopo precauzionale la prognosi riservata; nei prossimi giorni, se continuerà a migliorare, uscirà dalla Rianimazione per essere ricoverato in un reparto di degenza.

PAURA ANCHE PER LA FIGLIA DI TRAVAGLIO

UNA DONNA RESTA GRAVE - Lotta tra la vita e la morte Erika P., la 38enne di Domodossola (Verbania) che sabato sera, in piazza San Carlo, è andata in arresto cardiaco per schiacciamento ed è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Di tutti i feriti ancora ricoverati, le condizioni della donna sono quelle che preoccupano maggiormente i sanitari. La donna viene tenuta in ipotermia e la prognosi rimane strettamente riservata. In giornata sarà sottoposta ad elettroencefalogramma e a valutazione neurologica.

L'EROE SENEGALESE - Isak Nokho, il giovane senegalese che ha salvato il piccolo Kelvin dalla folla di piazza San Carlo sabato scorso, ha incontrato la mamma del bambino all'ospedale Regina Margherita di Torino. A raccontare l'incontro è il quotidiano Il Tirreno che ha organizzato il viaggio del giovane che vive a Fucecchio (Firenze). Isak, con il suo amico Mohamed erano in piazza San Carlo la sera della finale di Champions e appena vista la situazione di pericolo hanno "coperto" il bambino di sette anni cercando di contenere la pressione della folla. Per incontrare la mamma di Kelvin Isak ha chiesto un permesso al Ciaf di Fucecchio, dove sta svolgendo servizio civile. "Grazie per averlo salvato". "Non lo dire, ho fatto ciò che avrebbe fatto chiunque": è lo scambio di battute tra i due, appena incontratisi, riportato dal quotidiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...