Il cane più vecchio del mondo è un chihuahua e vive in Florida

È entrato ufficialmente nel Guinness dei Primati: scopri tutti i dettagli
Il cane più vecchio del mondo è un chihuahua e vive in Florida

Si chiama TobyKeith il cane più anziano del mondo: lo scorso 16 marzo ha compiuto 21 anni. È un chihuahua e vive in Florida: qualche giorno fa è entrato ufficialmente nel Guinness dei primati per via della sua età. Generalmente questa razza vive tra i 12 e i 18 anni. L'animale è stato adottato da Gisela quando era solo un cucciolo e da allora vivono insieme a Greenacres, cittadina poco distante da Miami. Per la donna, che all'epoca faceva volontariato in un canile, si è trattato di un colpo di fulmine: una volta appreso che i primi proprietari, una coppia di anziani, non potevano più prendersi cura di lui ha deciso di adottarlo.

Lo stile di vita di TobyKeith

Inizialmente il piccolo era stato chiamato Peanut Butter (Burro d'Arachidi) ma poi la nuova padroncina gli ha cambiato il nome di TobyKeith, come un cantante country. Il chihuahua passeggia ogni mattina, mangia carne di tacchino che è il suo cibo preferito e dorme molte ore al giorno. Dopo il 21esimo compleanno, Gisela ha sospettato che si trattasse di un caso unico e ha così contattato l'organizzazione del Guinness dei primati, che in seguito ad un'attenta analisi lo ha incoronato come il cane vivente più lungo del mondo.

Il segreto della longevità

“TobyKeith è la mia piccola guardia del corpo. Mi segue ovunque, si butta accanto a me quando guardiamo la televisione. Lo adoro", ha detto Gisela. Secondo gli esperti il segreto della sua longevità è possibile grazie alla genetica e ad una vita sana ed equilibrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...