Incendio Stromboli: troupe partita, gli isolani chiedono aiuto

Il regista Marco Pontecorvo, Ambra Angiolini, il produttore Matteo Levi e il resto del cast della fiction hanno lasciato l'isola
Incendio Stromboli: troupe partita, gli isolani chiedono aiuto© ANSA

La troupe della fiction televisiva 'Protezione civile' ha lasciato Stromboli. Ultimo saluto agli isolani da parte del regista Marco Pontecorvo, la protagonista Ambra Angiolini, il produttore Matteo Levi e il resto del cast. Prima di andare via tutti sono stati ascoltati dai carabinieri per l'indagine avviata dalla procura di Barcellona Pozzo di Gotto. Per il segreto istruttorio non trapela nulla. Ambra dice che non era presente sul set, Pontecorvo che la sceneggiatura era prevista, ma era lontano dal set e Levi che erano in possesso di tutte le autorizzazioni.

L'appello degli abitanti di Stromboli

Gli strombolani ora chiedono giustizia e il risarcimento dei danni. Stanno inoltre pensando di avviare una gara di solidarietà tra i Vip che frequentano l'isola. Si teme inoltre l'arrivo delle piogge: senza la protezione di alberi e vegetazione a valle arriverà di tutto. Il vento ha sollevato la cenere tra i resti del rogo e nella zona interessata dalle fiamme l'isola di Stromboli appare 'nuda'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...