Coronavirus, Johnson è stato dimesso dall'ospedale

Così un portavoce di Downing Street: "Su consiglio del suo team medico, il primo ministro non tornerà immediatamente al lavoro"
Coronavirus, Johnson è stato dimesso dall'ospedale© EPA

LONDRA (Regno Unito) - Il primo ministro del Regno Unito Boris Johnson è stato dimesso dall'ospedale St. Thomas di Londra dove era stato ricoverato per Covid-19. Lo ha riferito Downing Street, che ha comunicato inoltre che Johnson si trasferirà ora nella sua casa di campagna a Chequers dove continuerà le cure. "Su consiglio del suo team medico, il primo ministro non tornerà immediatamente al lavoro", ha detto un portavoce. Johnson "desidera ringraziare tutti a Saint Thomas (l'ospedale di Londra dove è stato ricoverato) per le eccellenti cure che ha ricevuto".

Johnson ha avuto paura di non farcela

La compagna del premier britannico, Carrie Symonds, ha ringraziato il sistema sanitario nazionale: "Non smetterò mai di ringraziarvi", ha scritto su Twitter e ha ammesso di aver passato la scorsa settimana "tempi davvero bui. Il mio cuore è con tutti quelli che si trovano in situazioni simili, preoccupati per la salute dei propri cari". In un messaggio postato via Twitter oggi, Johnson ha ammesso che ci sono stati giorni in cui non si sapeva se si sarebbe potuto salvare. Il primo ministro britannico ha ringraziato due infermieri, una neozelandese di nome Jenny e un portoghese di nome Luis, che, ha detto, "sono rimasti accanto al mio letto per 48 ore durante le quali le cose sarebbero potute andare in un modo o nell'altro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...