Lockdown Italia, Sileri: "Non ci sarà, ma avremo un Natale..."

Parla il viceministro della Salute: "Decideremo, attraverso la cabina di regia, se ci sono altri regioni che meritano un passo successivo e quindi ulteriori chiusure"
Lockdown Italia, Sileri: "Non ci sarà, ma avremo un Natale..."© ANSA

Il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, esclude l'idea di un nuovo e totale lockdown su tutto il territorio nazionale: "Se è vero che il governo deciderà entro il fine settimana sul lockdown generalizzato in tutta Italia? No, non è vero. Noi venerdì, avendo ricevuto tutti i dati in maniera completa, decideremo, attraverso la cabina di regia, se ci sono altri regioni che meritano un passo successivo e quindi ulteriori chiusure. I dati sono quotidiani e se in tre giorni c'è un netto peggioramento, bisogna intervenire tempestivamente". Lo ha detto a Rai Radio1, durante la puntata di Un Giorno da Pecora. 

Coronavirus, Galli: "Temo ci sarà un nuovo lockdown dal 15 novembre"

Galli: "Natale in piena seconda ondata Coronavirus"

Sileri sul Natale

Poi il viceministro ha spiegato: "Il prossimo sarà un Natale sotto tono. Lo immagino come un Natale dove potremo fare molto di meno rispetto all'anno scorso ma, se riuscissimo a stabilizzare la curva, potremmo considerarci tutti in zona gialla o arancione, insomma una giusta via di mezzo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...