Genova, bisognosi in fila alla mensa multati per assembramento

I residenti avevano segnalato più volte alle forze dell'ordine la situazione, alla fine sono arrivate le sanzioni per il mancato rispetto delle norme di sicurezza
Genova, bisognosi in fila alla mensa multati per assembramento© ANSA

GENOVA - Dei bisognosi in coda per avere un pasto alla mensa sono stati multati per assembramento. Il motivo è il mancato rispetto del distanziamento sociale e dell'obbligo di indossare la mascherina. Il fatto è quanto accaduto a Genova, la polizia municipale era stata messa in allerta dalle lamentele dei residenti. Già nei giorni precedenti, infatti, le forze dell'ordine erano state sul posto per provare (invano) a sensibilizzare le persone al rispetto delle regole anti-coronavirus. Un volta fallito l'ennesimo tentativo, gli agenti sono passati all'azione e hanno sanzionato molti di loro con dei verbali.

Covid in Liguria, gli ultimi dati

Oggi sono stati registratti complessivamente 792 nuovi casi di positività in Liguria, a fronte di 6187 tamponi effettuati. Nelle ultime 24 ore sono invece 15 i decessi, che portano il totale delle vittime a 2.178 dall'inizio della pandemia. I numeri sono stati resi noti dalla Regione nell'aggiornamento quotidiano dei dati pubblicato sul sito. Comunicato anche che sono 587 i guariti di oggi, per un totale di 26.372.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...