Guzzini shock, la frase su Covid e i morti che indigna i social

Le parole del presidente di Confindustria Macerata hanno suscitato molte reazioni: chiusa pagina facebook e avvio di procedura al Consiglio etico
Guzzini shock, la frase su Covid e i morti che indigna i social© ANSA

TORINO - All'evento "Made for Italy per la Moda", organizzato dall'associazione degli industriali, il presidente di Confindustria Macerata Domenico Guzzini si è espresso sulle ricadute economiche della pandemia, indicando nella moda e nel turismo i settori che hanno sofferto di più, dichiarando: "Le persone sono un po' stanche e vorrebbero venirne fuori, anche se qualcuno morirà, pazienza". Sui social network è subito scoppiata la bufera, con Guzzini al centro delle critiche. Parole che non hanno suscitato molte reazioni, che poi sono approdate sui social, provocando un uragano di insulti, tanto che è stata chiusa la pagina facebook di Confindustria Macerata e in serata è arrivata la notizia di un avvio di procedura al Consiglio etico da parte di Confindustria. La procedura prelude a possibili sanzioni o a un passo indietro da parte dello stesso Guzzini.

Coronavirus, i dati in Italia

Le scuse di Guzzini

"Sinceramente chiedo scusa a tutti ed in particolare alle famiglie toccate dal dramma del Covid, per la frase che ho pronunciato ieri nel corso del Forum Made For Italy. Ho sbagliato nei contenuti e nei modi. Parlavo della vita aziendale e delle prospettive del lavoro e invece, preso dalla discussione ho fatto un'affermazione sbagliata, che non raffigura il mio pensiero né tanto meno quello dell'Associazione che rappresento". Così in una nota il presidente di Confindustria Macerata Domenico Guzzini, che si dice "molto addolorato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...