Arcuri: "Vaccini, meno gap fra Regioni. Il Governo entrerà in ReiThera"

Il commissario straordinario, intervenuto alla presentazione del vaccino ReiThera allo Spallanzani, conferma l'aiuto del Governo alla sperimentazione ed è ottimista sulla somministrazione dei vaccini
Arcuri: "Vaccini, meno gap fra Regioni. Il Governo entrerà in ReiThera"© ANSA

ROMA - "Proviamo a raggiungere una qualche indipendenza anche nella dotazione dei vaccini". Queste le dichiarazioni di Domenico Arcuri, commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 nella conferenza stampa di presentazione dei risultati della fase 1 della sperimentazione del vaccino ReiThera GRAd-CoV2. "Il Governo ha destinato risorse sufficienti a finanziare lo sviluppo successivo della sperimentazione di ReiThera", spiega il commissario. "Il Governo, tramite una società pubblica, entrerà in ReiThera anche con una operazione di equity, e i contratti di sviluppo serviranno a finanziare la ricerca e una stabilizzazione incrementale della produzione".

Vaccino Pfizer, in arrivo oltre 470.000 dosi

Pregliasco: "Rischioso aprire scuole", e Galli: "Al vaccino servono numeri diversi"

Vaccini, Arcuri: "Sta diminuendo il gap fra le Regioni"

La disparità fra regioni nella somministrazione dei vaccini per il Covid si sta riducendo, e sono sicuro che si azzererà molto presto". "Tutti lavoriamo per un unico obiettivo: il numero massimo di vaccini al numero massimo di cittadini italiani nel più breve tempo possibile", sottolinea Arcuri. Con un po' di pazienza non ci sarà più asimmetria. Tutti dobbiamo essere consapevoli che abbiamo iniziato a vaccinare cinque giorni fa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...