Coronavirus, Papa Francesco: "Farò il vaccino"

Il pontefice ha rilasciato un'intervista al vaticanista Fabio Marchese Ragona: "La settimana prossima inizieranno a somministrarlo qui ed io mi sono prenotato"
Coronavirus, Papa Francesco: "Farò il vaccino"© ANSA

ROMA - In una intervista esclusiva rilasciata a Mediaset Papa Francesco ha parlato anche del vaccino anti Coronavirus: "Io credo che eticamente tutti debbano prendere il vaccino, è un'opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri". L'intervista del pontefice andrà in onda questa sera al Tg5 alle 20.40. Nel colloquio col vaticanista Fabio Marchese Ragona, il Papa ha annunciato che si sottoporrà al vaccino contro il Covid-19: "La settimana prossima inizieremo a farlo qui in Vaticano ed io mi sono prenotato, si deve fare".

Papa Francesco, morto il medico personale

Intanto è arrivata una notizia dolorosa per il pontefice. È morto, infatti, Fabrizio Soccorsi, medico del Papa. Ne dà notizia l'Osservatore Romano spiegando che il 78enne ricoverato al Gemelli è scomparso per una patologia oncologica, ma il decesso è avvenuto a seguito di complicazioni al Covid-19. Bergoglio lo aveva scelto come medico personale nel 2015. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...