La Nasa vuole il cibo del futuro: mezzo milione a chi lo inventa

Dovrà essere sano, sicuro, gustoso e resistente per i viaggi interstellari dell'uomo su "Marte e altrove": c'è tempo fino al 30 luglio
La Nasa vuole il cibo del futuro: mezzo milione a chi lo inventa© EPA

Cercasi chef che sappia inventare cibo del futuro, no perditempo. L'annuncio potrebbe essere più o meno così, l'idea è della Nasa: 500mila dollari a chi riuscirà a trovare alimenti che siano ideali per le missioni dell'uomo su "Marte e altrove". Devono essere sani e gustosi per viaggi interstellari anche molto lunghi. In poche parole la Nasa sta cercando il Marstechef spaziale che abbia la ricetta giusta per sfamare gli astronauti nello spazio.

"Australia, meteorite in una scuola: la scoperta shock della Nasa"

Mezzo milione per chi inventa il cibo del futuro

L'obiettivo è ambizioso: creare nuove tecnologie o sistemi di produzione alimentare che richiedano risorse minime e producano scarti minimi, fornendo allo stesso tempo cibo sicuro, nutriente e gustoso per missioni di esplorazione umana di lunga durata. L'idea si chiama Deep Space Food Challenge e si concluderà il prossimo 30 luglio, si legge sul sito dell'Agenzia spaziale Usa. Secondo la Nasa se si riuscisse ad arrivare ad un sistema del genere sarebbe, inoltre, un grande passo in avanti per la produzione alimentare in tutto il mondo, ma soprattutto in ambienti estremi, regioni scarse di risorse o luoghi devastati da disastri naturali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...