"Flotta di Ufo durante una diretta della Nasa": shock negli Usa

Il video è stato catturato da una telecamera live collegata alla Stazione Spaziale Internazionale: scopri tutti i dettagli
"Flotta di Ufo durante una diretta della Nasa": shock negli Usa© ANSA

Dozzine di sfere luminose immortalate all'interno di un video catturato live da una telecamera della Stazione Spaziale Internazionale: è quanto avvenuto ieri (martedì 13 luglio), prontamente ricondiviso sui social da numerose persone, divenuto immediatamente virale, con l'inevitabile conseguenza di alimentare le teorie cospirazioniste. "Cos'è? Solo un'intera flotta di alieni... niente da vedere qui gente", scherza un utente, cui se ne aggiunge un altro: "Santa fottuta mer... Ho visto un sacco di questi feed live acquisiti nel corso degli anni e non ho mai visto niente di simile. Quella è davvero una fottuta flotta di Ufo?!?!?".

"La flotta di alieni nello spazio": la spiegazione della Nasa

Secondo la Nasa, che nel 2013 dedicò un blog a questi fenomeni, la presenza delle sfere luminose sarebbe direttamente riconducibile all'attività umana: potrebbe trattarsi di un agglomerato di frammenti di spazzatura alla deriva nello spazio, oppure il riflesso di luci provenienti dalla Terra: in particolare, da flotte di pescherecci che utilizzano lampadine allo xeno per attirare i grandi calamari presenti negli oceani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...