Caso De Rienzo, arrestato il pusher che gli diede la droga

I carabinieri, grazie ai tabulati telefonici, hanno rintracciato lo spacciatore che forniva stupefacenti all'attore napoletano
Caso De Rienzo, arrestato il pusher che gli diede la droga© ANSA

ROMA - Ci sono sviluppi nelle indagini dietro la scomparsa dell'attore Libero De Rienzo, trovato privo di vita nella propria casa il 14 luglio. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Pietro hanno svolto una serie di accertamenti nell'ambiente dello spaccio nei pressi dell'abitazione dell'attore napoletano, e alla fine sono riusciti ad arrestare il pusher, un cittadino gambiano.

L'arresto

L'operazione è stata possibile grazie alle analisi dei tabulati telefonici: con un accurato riscontro le forze dell'ordine sono riuscite ad individuare la posizione dello spacciatore proprio nei pressi dell'abitazione dell'attore in quel pomeriggio tragico, arrivando alla conclusione che era il suo fornitore di stupefacenti. A carico del cittadino gambiano (oltre ad essere stato arrestato in possesso di 7,7 grammi di eroina) un solido quadro indiziario che ha dimostrato la sua quotidiana attività di spaccio sfruttando le linee della metro per spostarsi più rapidamente. Infine le indagini hanno permesso di acquisire elementi indiziari sul fatto che fosse stato proprio lo spacciatore gambiano a vendere, nel pomeriggio di mercoledì 14 luglio, la dose di eroina al De Rienzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...