Britney Spears, revocata custodia legale: libera dopo 13 anni

Il giudice Brenda Penny di Los Angeles ha chiuso definitivamente una battaglia che aveva opposto la cantante al padre Jamie e ai suoi tutori
Britney Spears, revocata custodia legale: libera dopo 13 anni© EPA

LOS ANGELES (California) - Britney Spears è finalmente libera. Dopo quasi 14 anni di battaglie legali, un giudice di Los Angeles ha posto fine alla tutela che ha controllato la vita e i soldi della popstar statunitense. La decisione ha coronato un'incredibile odissea di cinque mesi che ha visto la Spears chiedere pubblicamente la fine della tutela, assumere il proprio avvocato, ottenere la rimozione di suo padre dal ruolo e ottenere la libertà di prendere le proprie decisioni mediche, finanziarie e personali per la prima volta dal 2008. Fu proprio allora, a seguito di un paio di crolli mentali pubblicizzati sui media, che la cantante (all'epoca 26enne e all'apice della sua carriera) finì sotto la tutela del padre, inizialmente su base temporanea.

Britney Spears finalmente libera

Ora che si appresta a compiere 40 anni, per la prima volta dopo oltre un decennio potrà finalmente decidere in totale autonomia sulla sua vita. I fan radunati sotto la sede del tribunale con i loro cartelli #FreeBritney hanno fatto scoppiare una vera e propria festa per celebrare il risultato. La stessa Britney ha commentato l'entusiasmo con un tweet: "Buon Dio, amo così tanto i miei fan che è pazzesco!!! Penso che piangerò per il resto della giornata!!!! Il miglior giorno di sempre... Sia lodato il Signore... posso avere un Amen?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...