Germania, sequestrato yatch da 600 milioni all'oligarca Usmanov

Le autorità tedesche hanno bloccato l'imbarcazione, che si trovava in un cantiere nel porto di Amburgo fin dallo scorso ottobre
Germania, sequestrato yatch da 600 milioni all'oligarca Usmanov

AMBURGO (Germania) - Il nome del celebre yatch è "Dilbar" ed è stato acquistato dall'oligarca russo Alisher Usmanov nel 2016 per la "modica cifra" di 600 milioni di dollari. Un gioiellino di 156 metri, con un equipaggio di quasi un centinaio di uomini, per un totale di 12 suite in grado di ospitare 24 passeggeri, che è appena stato sequestrato al miliardario, considerato uno degli uomini più vicini a Putin.

Sequestrato lo yatch di Usmanov

Su di lui, che è stato tra i primi a investire su Facebook (acquistandone il 2%) e con un passato alla guida dell'Arsenal (al 30%), si sono mosse le autorità tedesche, che hanno provveduto a sequestrare l'imbarcazione, che si trovava in un cantiere nel porto di Amburgo fin dallo scorso ottobre. Martedì il diretto interessato aveva rilasciato una dichiarazione: "Il 28 febbraio sono diventato oggetto di misure restrittive imposte dall'Unione Europea. Credo che questa decisione sia ingiusta, e che le ragioni usate per giustificare le sanzioni siano false e diffamatorie, danneggiano il mio onore, la mia dignità e la mia reputazione di uomo d'affari. Userò tutte gli strumenti legali per proteggere il mio onore e la mia reputazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...