Tragedia a Wimbledon: morta una bambina, nove feriti condizioni gravi FOTO

La conducente del veicolo, una quarantenne, è finita in manette: ne ha dato notizia la polizia britannica

LONDRA (Regno Unito) - Una bambina è morta dopo che questa mattina - intorno alle ore 10 - un fuoristrada si è schiantato contro una scuola elementare di Wimbledon, nel sud-ovest di Londra, la Study Preparatory School, per sole ragazze di un'età compresa tra i 4 e gli 11 anni. Ne ha dato notizia la polizia. La conducente del Land Lover color oro, una quarantenne, è finita in manette con l'accusa di omicidio colposo per guida pericolosa. Secondo Sky Uk, alcuni dei feriti, che sarebbero otto - due adulti e sei bambini - ed immediatamente soccorsi sul posto dai paramedici prima di essere trasportati da un'eliambulanza, verserebbero in gravi condizioni

"Questa è una notizia tragica e i nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici della bambina e a tutti coloro che sono stati colpiti oggi. Rimaniamo sulla scena e continuiamo le nostre indagini sulle circostanze complete dell'incidente", le parole di Det Ch Sup Clair Kelland, comandante della polizia locale per il sud-ovest di Londra. L'incidente di stamattina è avvenuto a poco più di un chilometro e mezzo dall'All England Lawn Tennis and Croquet Club dove si svolge il torneo tennistico di Wimbledon.

Diretta Wimbledon: Berrettini batte Sonego, avanza anche Musetti

La Met Police esclude l'attentato terroristico

La Met Police, escludendo che possa essersi trattato di un attentato terroristico, ha dichiarato di essere in attesa di aggiornamenti dal London Ambulance Service e dal St George's Hospital, a Tooting, che ha confermato di aver "ricevuto alcuni pazienti, assistiti dai nostri team clinici specializzati". La Land Rover che ha causato la strage è ancora ferma nel cortile della scuola, circondata da teli di plastica e cordoni, con circa 20 ambulanze parcheggiate su Camp Road, insieme a due veicoli antincendio e di soccorso. I vigili del fuoco, invece, sono stati visti trasportare diverse attrezzature lontano dalla scena, mentre numerose persone - compresi i genitori di bambine e ragazze - hanno assistito alle operazioni di soccorso tra shock e disperazione. Il deputato di Wimbledon Stephen Hammond aveva parlato alla BBC di una situazione "estremamente angosciante e preoccupante" ancor prima che la polizia annunciasse la morte della bambina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...