Diretta Wimbledon: Berrettini batte Sonego, avanza anche Musetti

Il romano vince il derby infinito con il torinese, il carrarese supera Munar e vola al terzo turno. Fuori Arnaldi e Cecchinato, tra le donne prosegue il cammino della Cocciaretto

LONDRA (Regno Unito) - Dopo una sfida durata - tra un'interruzione e un'altra - tre giorni, Matteo Berrettini ha vinto il derby contro Lorenzo Sonego andato in scena sui prati di Londra. Nel primo turno del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del "Grande Slam", in svolgimento sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club, il giocatore romano, numero 38 del mondo, ha sconfitto il piemontese, numero 42 del ranking Atp, col punteggio di 6-7 (5) 6-3 7-6 (7) 6-3. Al secondo turno Berrettini sfiderà l'australiano Alex De Minaur, numero 15 del seeding e 17 del mondo, vincitore al debutto contro il belga Kimmer Coppejans, proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-7 (5) 6-3 6-3 7-6 (2).

Stacca il pass per il terzo turno anche Musetti, che batte in tre set (6-4, 6-3, 6-1) lo spagnolo Munar: ora per il carrarese ci sarà la sfida contro Hurkacz. Finisce invece l'avventura di Arnaldi che, dopo l'interruzione di ieri, cade sotto i colpi di Carballes Baena, andando ko 6(0)-7, 6-3, 6-4, 6-4, così come quella di Cecchinato che dopo essersi imposto 6-4 prima di essere fermato da oscurità e maltempo, cede 6-2, 6-4, 6-1 dal cileno Jarry. Nel programma femminile prosegue il sogno della Cocciaretto, che elimina la spagnola Masarova con il punteggio di 6-3, 6-1.

Tragedia a Wimbledon: morta una bambina, nove feriti in condizioni gravi

Dove vedere Wimbledon in tv e in streaming

Il torneo di Wimbledon è visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport e in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...