GF Vip, il Codacons segnala irregolarità nel televoto: è bufera!

Il regolamento del programma ritiene validi solo i voti di chi è residente in Italia, ma in tantissimi si sono lamentati per l'ondata di voti a favore di Adua del Vesco provenienti da profili social spagnoli
GF Vip, il Codacons segnala irregolarità nel televoto: è bufera!

ROMA - I giorni passano e gli inquilini del Grande Fratello Vip 5 continuano a regalare emozioni al pubblico da casa. Dalle rivelazioni di Elisabetta Gregoraci, che avrebbe ammesso di avere un'interesse per qualcuno fuori dalla Casa, alla querelle tra Adua Del Vesco e Massimiliano Morra, fino al faccia a faccia tra la Contessa De Blanck e la Marchesa d'Aragona. In questi ultimi giorni ne sono successe di cose nella Casa più spiata d'Italia, ma a fare notizia è la segnalazione da parte di tantissimi utenti al Codacons secondo cui ci sarebbero state delle irregolarità nel televoto.

La nota del Codacons

Il regolamento del programma ritiene validi solo i voti di chi è residente in Italia, ma in tantissimi hanno segnalato al Codacons un'ondata di voti a favore di Adua Del Vesco provenienti da profili spagnoli. Da qui la nota dell'associazione garante dei diritti degli utenti e dei consumatori:"Siamo sommersi da segnalazioni di utenti che denunciano come sui social siano apparsi profili spagnoli che avrebbero avviato una campagna di voti in massa a favore della concorrente Adua Del Vesco. Una circostanza che, se confermata, non solo violerebbe palesemente il regolamento, ma determinerebbe un danno per gli spettatori italiani che, in buona fede, hanno speso soldi per partecipare al televoto. Per tale motivo il Codacons presenta un esposto all’Agcom in cui si chiede di aprire una indagine sul caso e accertare eventuali illeciti e irregolarità". 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...