X Factor 2021: chi sono i nuovi giudici e addio alle categorie

Grosse novità per la prossima edizione del talent show di Sky, che sarà condotto per la prima volta dall'attore Ludovico Tersigni
X Factor 2021: chi sono i nuovi giudici e addio alle categorie© ANSA

Fervono i preparativi per la nuova edizione di X Factor. La produzione Sky ha confermato l'amata giuria della scorsa edizione composta da: Manuel Agnelli, Emma Marrone, Mika, Hell Reton. L'annuncio è arrivato con un video sui social network in cui i giudici confermano la loro presenza nell'edizione 2021: c'è Emma, una delle voci più amate del panorama musicale italiano, Hell Raton, ceo e direttore creativo di Machete Empire Records e vincitore di XF2020 con Casadilego, Manuel Agnelli, leader degli Afterhours e portavoce di una visione musicale unica e innovativa, e Mika, artista globale che in carriera ha portato i suoi tour in giro per il mondo.

X Factor 2021: abolizione categorie e nuovo conduttore

Grossa novità di quest'anno è l'abolizione delle categorie. La versione italiana del format è la prima al mondo a dire addio alla storica suddivisione per categorie di sesso, età e formazione musicale (i singoli e le band). I 4 giudici rimarranno mentori di squadre che mai come stavolta saranno eterogenee, composte sia da solisti che da band attraverso una modalità di assegnazione e scelta dei 12 finalisti incentrata esclusivamente sulla proposta musicale e sulla progettualità artistica. Altra novità alla conduzione del programma: dopo l'addio di Alessandro Cattelan arriva l'attore 25enne Ludovico Tersigni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...