Azusa Gakayuki, l'influencer giapponese... è un uomo di 50 anni

Un appassionato di motori nipponico ha avuto la stravagante idea di fingersi una ragazza per aumentare i propri follower: scopri tutti i dettagli
Azusa Gakayuki, l'influencer giapponese... è un uomo di 50 anni

TOKYO (Giappone) - Il mondo dei social non smette mai di stupire, grazie alle infinite possibilità che offre il web. Ma l'idea partorita da Zonggu, un 50enne giapponese appassionato di motori, va oltre ogni aspettativa. Bramoso di incrementare i propri follower, l'uomo ha pensato bene di cambiare i propri connotati, servendosi di Deepfake, un'applicazione molto simile a FaceApp, e trasformandosi di fatto in una bellissima ragazza. L'incredibile trovata è stata premiata dagli utenti di Instagram, che hanno reso l'account "Azusa Gakayuki" uno dei più seguiti in tutto il Sol Levante.

"Prima ottenevo meno di 10 like, ora minimo mille"

"Inizialmente ho solo fatto un tentativo ed è capitato che i risultati fossero piuttosto positivi. Adesso ottengo come minimo mille like, mentre prima ero mediamente al di sotto dei dieci. Mi sono fatto trascinare gradualmente e man mano ho cercato di rendere il tutto più carino. Nessuno leggerebbe i post di un normale uomo di mezza età che si prende cura della sua motocicletta e che fa foto all’aperto", le parole di Zonggu in un'intervista rilasciata al programma Getsuyou Kara Yofukashi. Aver confessato la verità pubblicamente non lo ha penalizzato: il suo account Twitter, che continua a coesistere con quello "fake" di Azusa su Instagram, conta oggi oltre 35mila follower.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...