Fedez direttore artistico di Sanremo, anzi no: cosa è successo

Il rapper è intervenuto sui social per far chiarezza sulla notizia che lo vede protagonista in queste ultime ore: i dettagli
Fedez direttore artistico di Sanremo, anzi no: cosa è successo

Fedez non sarà sarà il prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo dopo Amadeus. Il rapper (reduce dalla prima puntata dei Live di X Factor), al centro di uno scherzo, ha condiviso nelle scorse ore un post per smentire la notizia che è circolata nella mattinata del 27 ottobre, scrivendo: "Amici giornalisti, non ero io. Potete cortesemente pubblicare la smentita che mia nonna è convinta che sarò il nuovo Amadeus e non mi dorme più la notte?".

Fedez a Sanremo? La telefonata di Fiorello 

Perché si è scatenato questo gossip? Tutto è nato nella prima parte del video mattutino di Fiorello, la diretta social che precede di 40 minuti Aspettando Viva Rai2, durante la quale Biggio ha chiamato il marito di Chiara Ferragni per commentare l'ospitata a Che tempo Che Fa: "Federico, confermi che vai da Fazio?". La replica del rapper: "È più facile andare da Fazio che alla Rai. Che cosa mi chiederà? Della mia salute, di Sanremo...". Fiorello ha quindi rilanciato: "Sanremo? Dicci". Ed ecco la notizia bomba: "La direzione musicale mi hanno proposto e credo che accetterò... Chi presenta il dopo Amadeus? Una donna". Su Sanremo Fiorello ha insistito: "Conduce la Clerici". "L'hai detto tu" ha replicato l'artista. A conclusione dell'incredibile telefonata il commento del conduttore siciliano è stato: "Che Fedez faccia il direttore musicale dopo Amadeus ci sta. Ha un gusto musicale incredibile, mi piace". Uno scherzo ben riuscito, visto che tutti hanno creduto fosse proprio il rapper al telefono, per sensibilizzare alla verifica delle informazioni e delle notizie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...