Aitana, duetto a Sanremo con Sangiovanni: chi è, anni e vita privata

La cantante spagnola ha duettato con l'ex di Amici nel corso della quarta serata della kermesse musicale dedicata alle cover e ai duetti
Aitana, duetto a Sanremo con Sangiovanni: chi è, anni e vita privata© ANSA

Aitana Ocaña Morales è la cantante spagnola che ha duettato con Sangiovanni nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo 2024 dedicata alle cover e che avrà come ospite anche Pecco Bagnaia. I due artisti si sono esibiti in un medley di “Farfalle” e “Mariposas”.

Sanremo, chi è Aitana Ocaña Morales

La cantante è nata a Barcellona il 27 giugno 1999, ed è nota in Italia per il singolo Mariposas, versione spagnola di Farfalle, cantata proprio con l’ex allievo di Amici. L'artista è reduce dalla relazione amorosa con l’attore di Elite Miguel Bernardeau e da circa un anno frequenta il cantante colombiano Sebastián Yatra. L’artista vanta diverse le collaborazioni con artisti di fama internazionale tra cui Katy Perry, David Bisbal, Morat, Danna Paola e Luísa Sonza. Aitana è diventata popolare nel 2014 grazie a YouTube, dove ha reinterpretato delle cover di canzoni famose. Nel 2017 ha superato le selezioni di Operación Triunfo e, dopo essere arrivata tra i primi 5 finalisti, ha partecipato all’Operación Triunfo Gala Eurovisión. Ha inciso con Ana Guerra il singolo Lo malo che ha ottenuto il doppio disco di platino. Successivamente il trasferimento a Los Angeles, dove ha prodotto il suo primo album che finisce tra quelli candidati a un Latin Grammy. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...