Repubblica Dominicana prima nel girone Italia: Angola ko, che cosa cambia

Mondiali, la nazionale caraibica vince il gruppo: contro le Filippine, l'Italbasket può anche perdere con uno scarto inferiore ai 12 punti

La Repubblica Dominicana vince contro l'Angola per 75-67 nella sfida della terza giornata del Gruppo A dei Mondiali di basket e si qualifica agli ottavi di finale come prima del girone a punteggio pieno.

L'Italia, che oggi affronterà le Filippine, si qualificherebbe agli ottavi come seconda anche in caso di sconfitta con uno scarto inferiore ai 12 punti. Nelle altre gare della mattinata, la Germania ha sconfitto la Finlandia mentre l'Egitto ha regolato il Messico.

Rep. Dominicana-Angola, la cronaca

La Repubblica Dominicana trionfa grazie ai 17 punti di Feliz e i 13 di Liz. Non brilla Karò-Anthony Towns: il centrale dei Minnesota Timberwolves chiude con 8 punti e 2/4 al tiro. La nazionale centroamericana prova a scappare nella metà del secondo quarto ma l'Angola ricuce il gap fino al 32-37 all'intervallo. La selezione africana si affida alle giocate di Silvio De Sousa (19 punti) e Bruno Fernando (13 punti) per ribaltare la situazione nel terzo quarto, che la nazionale africana chiude davanti 50-49. L'equilibrio regna fino a 3'30'' dalla fine del match che la Repubblica Dominicana, con una difesa finalmente all'altezza, archivia con un parziale di 12-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...