Sassari, prima vittoria in Champions League: 82-75 al Ludwigsburg

La squadra di Cavina si rimette in gioco per la qualificazione al prossimo turno superando i tedeschi primi in classifica: decisivi Battle e Bendzius
Sassari, prima vittoria in Champions League: 82-75 al Ludwigsburg© Luigi Canu / BCL

SASSARI -  La Dinamo Banco di Sardegna Sassari centra la sua prima vittoria nel girone di Champions League 2021-2022: la squadra di Cavina interrompe la striscia di tre sconfitte di fila in Europa e supera 82-75 i primi in classifica dell'MHP Riesen Ludwigsburg al PalaSerradimigni. Decisivi per i sardi Bendzius e Battle, autori di 17 e 15 punti, non bastano ai tedeschi i 26 punti di Simon.

La Gevi Napoli perde Elegar: infortunio al tendine rotuleo del ginocchio

LBA, Virtus Bologna e Trieste salgono al secondo posto

Sassari, primo successo in Champions: 82-75 al Ludwigsburg

I padroni di casa, guidati da Burnell, nel primo quarto piazzano un parziale importante di 18-8. Il secondo periodo è invece più equilibrato, coi tedeschi che riescono a rimontare un punto di svantaggio, col punteggio fissato sul 36-27 per i sardi alla fine del primo tempo. Nel secondo temp però il Ludwigsburg rientra prepotentemente in partita, con Simon che guida i suoi al sorpasso sul 47-42 con un parziale di 19-6. I sardi però si ridestano e con la triple di Battle e Bendzius e i canestri da sotto di Treier tornano al comando e si affacciano all'ultimo quarto in vantaggio 59-51. Bendius ancora da tre riporta la Dinamo al vantaggio in doppia cifra, ma Simon e Darden riportano i tedeschi a meno tre con un minuto da giocare: ci pensa Logan con una tripla a congelare il match, coi sardi che festeggiano la prima vittoria nel girone di Champions. Finisce 82-75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...