Basket, Varese e Brindisi avanzano nelle qualificazioni in Champions

L'OpenjobMetis si è imposta 73-71 contro i serbi della FMP Soccerbet Belgrado, l'Happy Casa 77-74 con i rumeni della CSM-CSU Oradea
Basket, Varese e Brindisi avanzano nelle qualificazioni in Champions© CIAMILLO-CASTORIA

Varese batte 73-71 i serbi della FMP Soccerbet Belgrado, nella sfida valida per il primo turno di qualificazione alla FIBA Basketball Champions League e conquista, così la semifinale. Una vittoria centrata a poco più di un secondo dalla fine, quando sul 71-71 l'OpenjobMetis ha segnato il canestro della vittoria grazie a Hanlan. Il 29 settembre, nella semifinale del preliminare della Basketball Champions League, la squadra di coach Tom Bialaszewski se la vedrà con i francesi dello Cholet Basket.

Avanza anche la Happy Casa

Dopo Varese, anche Brindisi conquista l'accesso in semifinale alle qualificazioni della FIBA Basketball Champions League. Alla Gloria Sports Arena di Antalya, l'Happy Casa ha battuto 77-74 (24-22, 19-10, 17-28, 17-14) la CSM-CSU Oradea, tre volte campio la CSM-CSU Oradea ne di Romania. La squadra biancazzurra, adesso, affronterà in semifinale, venerdì 29 settembre, la vincente della sfida Heroes Den Bosch-BC Gottingen in programma questa sera.Soltanto una squadra, alla fine, conquisterà l'accesso alla Champions. In caso di eliminazione dalle qualificazioni della FIBA Champions League, la Happy Casa Brindisi parteciperà di diritto alla regular season FIBA Europe Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...