Eurocup, la Virtus Bologna supera Trento. Cade Brescia in Germania

La Leonessa, sotto di nove all'inizio dell'ultimo quarto, si porta sul -2 a dodici secondi dalla fine ma perde 89-84. Le V nere, invece, battono la Dolomiti eliminandola dalla competizione
Eurocup, la Virtus Bologna supera Trento. Cade Brescia in Germania© CIAMILLO

BOLOGNA - La Virtus Bologna fa suo il derby con Trento, compiendo un altro passo verso i quarti di finale di Eurocup e di fatto elimina la Dolomiti Energia dalla corsa. Al PalaDozza, nella prima di ritorno del gruppo E delle Top16, le V Nere battono per la terza volta in stagione fra campionato ed Europa il quintetto di coach Brienza: 94-70 il finale. Nella Segafredo si esaltano Gamble (21 punti e 11 rimbalzi) e Teodosic (14 punti e 7 assist), il migliore nelle fila dell'Aquila e' Alessandro Gentile (16 punti). Bologna, alla terza vittoria consecutiva, potrebbe staccare il biglietto per i play-off mercoledì prossimo, quando al PalaDozza arriverà il Partizan. Per Trento, oggi alla quarta sconfitta su quattro gare, resta solo da difendere l'orgoglio: appuntamento a martedì quando alla BLM Group Arena arrivera' il Darussafaka.

Sconfitta per Brescia in Germania

Arriva la seconda sconfitta nelle quattro partite disputate nella Top 16 di Eurocup per Brescia che viene sconfitta 89-84 da Oldenburg. I tedeschi, dunque, salgono in seconda posizione nel gruppo F raggiungendo proprio la Leonessa e Venezia. Nel corso del primo quarto Brescia non riesce mai ad entrare in partita. Pronti e via e Oldenburg va subito sul 9-0 grazie a tre triple consecutive di Hobbs. Successivamente i tedeschi mantengono queste distanze invariate per tutto l'arco del primo periodo fino a raggiungere il massimo vantaggio di +12 sul finire del primo quarto. Alla ripresa del gioco è Abass che prova a suonare la carica per la Leonessa. Il numero 5, infatti, mette dentro cinque punti consecutivi e porta Brescia sul -6. Pronta, però, arriva la reazione di Oldenburg che va all'intervallo nuovamente in vantaggio, 52-37. Ancora protagonista l'americano Hobbs con le sue triple. Al rientro dagli spogliatoi parte bene Brescia che riesce a portarsi sul -8. Grazie a Lansdowne la Germani accorcia ulteriormente sul -5 fino a giungere a soli due punti di distanza a quattro minuti dal termine del quarto. Come avvenuto nel periodo precedente, però, Oldenburg riesce ad allungare nuovamente andando al quarto decisivo in vantaggio 75-66. Nel finale Brescia prova a compiere la clamorosa rimonta e giunge sul -2 a dodici secondi dal termine ma il match si conclude sull'89-84 a favore dei padroni di casa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...