Pozzecco carica l’Italbasket: “Vogliamo giocare un grande Europeo"

Il tecnico friulano è intervenuto nel corso della presentazione della Trentino Cup, in cui sarà impegnata la Nazionale prima dell'inizio del cammino in Europa

Gli Europei sono ormai alle porte e l'Italbasket, per prepararsi al meglio, sarà impegnata nel fine settimana dell'undicesima edizione della Trentino Cup, presentata oggi presso la Loggia del Romanino all'interno del Castello del Buonconsiglio di Trento. Il torneo aprirà la serie di sei amichevoli prima dell'esordio ufficiale degli azzurri a Limassol (Cipro) previsto per il 28 agosto contro la Grecia, e "Il T Quotidiano" Arena ospiterà l'ormai consueto appuntamento organizzato per la FIP da Aquila Basket Trento. L'Italia scenderà in campo sabato 2 agosto alle ore 20.00 contro l'Islanda. Il programma sarà aperto alle ore 17.30 da Polonia-Senegal. Domenica 3 agosto le finali del torneo, con l'Italia in campo in ogni caso alle ore 19.00 contro una tra Polonia e Senegal. Alle ore 16.30 Islanda contro Polonia o Senegal. Tutte le gare saranno trasmesse Live su Sky Sport Basket, canale 209, Now e Courtside 1891 FIBA.

Le parole di Pozzecco e capitan Melli

"Finalmente torniamo a vedere basket, ci mancava - le parole di Luigi Longhi, presidente di Aquila Basket Trento - Faccio un grosso in bocca al lupo alla Nazionale, siamo sempre felici di dare una mano agli azzurri. I miei migliori auguri alla squadra per l'Europeo, è giovane e mi piace molto. E poi ci sono anche giocatori che abbiamo ammirato qui a Trento come Niang e Spagnolo". "La Trentino Basket Cup è diventato un rito per noi, tappa obbligata della nostra preparazione estiva - spiega il capitano della Nazionale, Nicolò Melli - Siamo felici di essere di nuovo qui, speriamo di ripagare tutto questo affetto con un bel weekend di pallacanestro. Sono i primi test ma sono comunque occasioni importanti di crescita". Ha chiuso la conferenza stampa il ct azzurro Gianmarco Pozzecco: "Essere qui a Trento, così come iniziare la preparazione a Folgaria, è sempre molto bello. Posso assicurare che i miei giocatori sono pronti e focalizzati sull'obiettivo, vogliamo giocare un grande Europeo e iniziare col piede giusto già in questo weekend".

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Nazionali