Nba: Antetokounmpo, stella di Milwaukee, eletto Mvp 2018-19

Il cestista greco, autore di una stagione impressionante con 27,7 di media punti, è stato premiato nella cerimonia Nba Awards svoltasi a Santa Monica. Rudy Gobert miglior difensore
Nba: Antetokounmpo, stella di Milwaukee, eletto Mvp 2018-19

SANTA MONICA (CALIFORNIA) - Stanotte a Santa Monica si è tenuta la cerimonia di premiazione per i migliori cestisti in questa stagione Nba, che ha visto trionfare Toronto in gara-6 in finale contro Golden State. Alla stella dei Bucks Giannis Antetokounmpo è andato il premio Mvp Nba 2018-19. Eletto da una giuria composta da 100 giornalisti e dai tifosi, che hanno votato tramite i social, il cestista greco è stato protagonista di una stagione straordinaria: 27,7 di media punti e 12,5 rimbalzi. Il 24enne ha trascinato la propria squadra a fissare un record nella regular season, 60 vittorie e 22 sconfitte. Il pensiero del gigante greco è subito andato al padre, scomparso nel 2017: "Ogni giorno che passo sul parquet penso a lui. Voglio ringraziare i miei compagni di squadra. Ci vuole più di una persona per vincere 60 partite: ogni volta che sono entrato nello spogliatoio ho visto i miei compagni pronti a combattere, erano pronti ad andare in guerra con me". L'ellenico è il secondo giocatore dei Milwaukee Bucks a vincere il prestigioso titolo dopo Kareem Abdul-Jabbar, incoronato nel 1971, 1972 e 1974. Dopo Steve Nash (Canada, 2005 e 2006) e Dirk Nowitzki (Germania, 2007), il pivot ellenico è anche il terzo vincitore non americano del trofeo Maurice Podoloff.

Luka Doncic miglior rookie

Il camerunense Pascal Siakam, ala grande dei Raptors, si è aggiudicato il premio come Most Improved Player, ovvero il giocatore che più si è migliorato da una stagione all'altra. Il francese Rudy Gobert, invece, è stato premiato come miglior difensore, seconda volta consecutiva per lui, mentre allo sloveno Luka Doncic è andata la palma come miglior rookie. Una notte da incorniciare per i campioni Nba, pronti a darsi battaglia nella nuova stagione che partirà a ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...