Houston Rockets, Harden è un caso: assente ai primi allenamenti

La "barbuta" stella della franchigia texana, al centro di insistenti voci di mercato, non si è presentata alle prime training session dei suoi, adducendo l'osservazione di un protocollo anti-Covid
Houston Rockets, Harden è un caso: assente ai primi allenamenti© EPA

HOUSTON (Stati Uniti) - James Harden, stella degli Houston Rockets, non ha partecipato alla prima sessione di allenamento della squadra, prevista domenica, adducendo come causa il rispetto dei protocolli COVID-19 della NBA. Lo riferisce l'allenatore Stephen Silas. Il coach dei texani ha detto che Harden avrebbe dovuto fare un allenamento individuale al Toyota Center domenica sera, ma che la combo-guard avrebbe disertato la sessione senza addurre alcuna motivazione. A quanto pare, Harden non è rientrato in città in tempo per l'allenamento, ma ha riferito alla direzione dei Rockets che di volerdi rifare al più presto. Harden, che secondo i media statunitensi ha espresso il desiderio di essere ceduto ai Brooklyn Nets, ha postato su Instagram durante il fine settimana foto che lo hanno mostrato partecipare alla festa di compleanno del rapper Lil Baby ad Atlanta senza neanche indossare la mascherina: l'NBA avrebe richiesto al giocatore di mettersi in quarantena domiciliare per questa settimana. 

LeBron James "sportivo dell'anno" per la terza volta

Harden, la reazione di coach Silas

"Non sono esattamente sicuro di questi ostacoli che gli hanno fatto saltare l'allenamento con la squadra", ha spiegato Silas, che è stato assunto in questa offseason per sostituire Mike D'Antoni. "Io dico solo che lo voglio qui, e voglio che sia protagonista di quello che stiamo preparando per la prossima stagione. Sono entusiasta di allenarlo e voglio che si unisca a questo gruppo di ragazzi che sta lavorando duramente e che stanno creando una splendida atmosfera". Harden, che non parla con i media da quando i Rockets sono stati eliminati dai playoff la scorsa stagione, ha postato un'emoji triste sulla sua storia su Instagram domenica pomeriggio.

Nba, il calendario ufficiale della prossima stagione

Il compagno Wall : "James vuole restare a Houston"

John Wall, acquisito insieme a una futura scelta al primo turno per Russell Westbrook in uno scambio di guardie, ha detto di aver sostenuto una discussione con Harden e di essere certo che Harden voglia giocare per i Rockets nella prossima stagione. Wall ha detto che lui e Harden, che ha ancora due anni di contratto coi texani, hanno parlato prima dello scambio e hanno espresso la volontà di voler giocare l'uno con l'altro. "Capiremo qual è la decisione migliore quando arriverà qui", ha detto Wall, cinque volte All-Star con i Washington Wizards che è stato messo da parte da dicembre 2018 a causa degli infortuni al tallone e al tendine d'Achille. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...