Playoff Nba: Clippers ai quarti, Hawks battono 76ers in gara 1

I californiani superano 126-111 Dallas nella decisiva gara 7 degli ottavi, mentre Atlanta sbanca Philadelphia in gara 1 dei quarti: decisivo Young con 35 punti, 9 per Gallinari
Playoff Nba: Clippers ai quarti, Hawks battono 76ers in gara 1© Ansa

PHILADELPHIA (Stati Uniti) - Inizia con una sconfitta il quarto di finale playoff dei primi in classifica della Eastern Conference in stagione regolare: Philadelphia cede infatti il passo agli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari al Wells Fargo Center nella prima gara della serie. La squadra di McMillan si impone 128-124 e ringrazia la solita prestazione monstre di Trae Young, autore di 35 punti. I 76ers si affidano alle soluzioni personali offensive di Embiid e Harris, ma l'inefficacia della difesa sui realizzatori da tre punti degli Hawks costa caro alla squadra di Doc Rivers: Bogdanovic è una sentenza, così come lo stesso Young e Collins. Un ultimo quarto arrembante e un parziale di 41-29 non bastano a Philadelphia, e sono vani anche i 39 punti di Embiid, top scorer del match. Partita attenta e ordinata per Gallinari, che in 18' di gioco mette a segno 9 punti e raccoglie un rimbalzo offensivo. Gara 2 in programma mercoledì 9 giugno, sempre a Philadelphia. 

Nba, playoff: gara 6 è dei Clippers, battuta Dallas

Nba, playoff: Irving trascina i Nets contro i Bucks. Harden ko

Clippers ai quarti: battuti i Mavericks in gara 7

L'unico ottavo di finale ancora aperto è quello fra Los Angeles Clippers e Dallas Mavericks. Nella gara 7 dello Stapless Center sono i californiani a conquistarsi il diritto di affrontare gli Utah Jazz ai quarti, battendo 126-111 la squadra di Luka Doncic e Nicolò Melli (solo panchina per l'italiano nel match). Partita equilibrata fino al parziale piazzato dai Clippers nel terzo quarto, dove Leonard e Morris trovano il canestro con costanza e Doncic dall'altro lato prende qualche scelta discutibile, tirando corto in più occasioni. I Clippers ringraziano le ottime prestazioni di Leonard e Morris, autori di 28 e 23 punti. Non bastano ai Mavericks i 46 punti e 14 assist dello sloveno e i 16+11 rimbalzi di Porzingis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...